![]() |
il verme coreano va bene per i cynops????
ciao a tutti mi hanno venduto dei vermi coreani dicendomi ke andavano bene come cibo vivo per tritoni xò ho dei dubbi...sono rosa o verdini con tante zampette sembrano dei mille piedi...e quando li ho tagliati a pezzetini..ogni pezzo si muoveva per conto suo..scusate l'ignoranza ma è normale???non li ho dati ai cynops perchè avevo paura ke gli restassero vivi nello stomaco..qualcuno può aiutarmi???grazie
|
a proposito ho scoperto ke il nome comune del verme coreano è saltarello..se può esservi d'aiuto
|
sinceramente non saprei, ma fossi in te io andrei sui classici lombrichi e camole...
|
si infatti x ora gli do il chiromus leofilizzato..la sett prox dovrebbero arrivare i lombrichi al negoziante vediamo se gli piacerà, xkè l'altra sera ho provato col saltarello spezzettato e neanke l'hanno guardato...grazie x le info e presto posterò le foto dei piccolini...ciao
|
Quote:
|
ma lo devo scongelare prima o glielo devo dere direttamente???se puoi spiegarmi per favore il procedimento grazie
|
Allora per il congelato lo devi scongelare e sciacquare sotto acqua tiepida prima di darlo..
Per il cibo vivo io oggi ho comprato dei bigattini in un negozio di pesca e i miei tritoni li hanno mangiati volentieri; ho anche preso le camole ma sono troppo grosse, non sono riusciti a mandarle giù. Quindi invece del koreano prova a farti dare bigattini o vermi della farina che sono ancora più piccoli |
ok grazie, ma volevo sapare se anke i lombrichi possono andar bene come cibo vivo,xkè la negoziante mi ha detto d si..ciaoo
|
Si si anche i lombrichi vanno bene
ciao |
Quote:
i lombrichi sono il miglior cibo in assoluto per i tritoni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |