![]() |
200 w sono troppi ?
ciao a tutti ho ua domandina da farvi !
ho costruito una plafoniera per un acquario di 100 litri netti sono 2 lampade basso consumo 18 w che sviluppano 100 w secondo voi 200 w sono troppi ? grazie a tutti rispondete presto vi prego prechč se sono troppi vado subito a comprare 2 lampade pių piccole eventualmente quanti w |
le lampade a risparmio energetico che io sappia sono solo dei neon ricurvi penso quindi che il rapporto tu lo debba fare come lo faresti con un normale neon
18x2 / 100= 0,36 w/l aspetta cmq pareri piu' autorevoli ;) |
grazie anche io avevo pensato questo
quindi se fosse cosi ne dovrei mettere un'altra? ma la cosa che nn mi spiego č il fatto che dicono resa 100 w a lampada e per questo sono qui a disturbarvi #12 grazie speriamo che arrivino presto altre risposte |
rietpeto non sono un esperto, credo che il fatto che dicano 18w=100w significhi che illumina (solo x i nostri occhi credo) come una normale lampadina ad incandescenza da 100w... o forse mi sto arrampicando sugli specchi? bho :)
|
:-D :-D :-D
mi sa che ne sai quanto me :-D :-D :-D :-D :-D grazie per la gentilezza |
eehh io ci ho provato...
no, scherzi a parte non vorrei sembrare presuntuoso ma penso sia cosi |
ti o risposto anche su l'altro topic...e non ne aprire due uguali/simili, altrimenti perdiamo tutti il filo. -97b -97b
comunque non le conosco, in ambito aquariofilo non le ho mai provate, ma se dicono 100 watt illuminanti saranno quelli che vediamo noi con gli occhi e che arrivano anche alle piante, č una semplice deduzione, non una certezza. |
ciao dino scusa se ho apero un nuovo topic , mi urgeva saperlo subito prima che chiudessero i negozi !!
spero sia come dici tu perche fanno proprio un bella luce!! cmq se cosė fosse sono troppi 200 w ? e se nn č cosė e sono solo 36 w sono pochi ? p.s. bello l'effetto della luce lunare č costruita da te o comprata ? ciao e grazie |
fily_80, hai solo 36....
|
come si allegano le foto ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |