![]() |
discus respira cn una branchia(aggiunta foto pag.1)
ciao ragazzi ho preso da una settimana dei nuovi diski, ora mi accorgo ke uno di essi, respira cn una brankia sola, vi kiedo dunque:
1) cosa è? 2) come si cura? 3) lo devo isolare? 4) c'è problema x gli altri? ps. al momento ho solo blue di metilene. |
da quanrto li hai presi?posta i valori dell'acqua....riporta inoltre la respirazione dle epsce ,se accellerata o meno
|
ciao lele 32, i pesci li ho presi giovedì scorso, i valori sn: PH: 6.4, KH: 6, GH:>10°d, NO2: 0, NO3: 25mg/l;respirazione ok; mangi, ma appena si avvicina qualcuno a scacciarlo, resta nascosto x un pò, la vasca è avviata dal 13 gennaio 2008
|
prima di pensare a verminosi alle branchie dovresti fare un soparluogo in nelgozio dove hai acquaistao i pesci...se c'e' ne sono altri cosi' e probabile che ci sia una verminosi .l'incolarsi dell ebranchie puo' dipendere da valori chmici dell'acqua ,quindi nel tuo caso da un fatto di amnbientazione oppure come detto da vermi delle branchie.
|
struke nn alzare la temperatura e se vedi che il pesce si aggrava , procurati qualcosa per parassitosi branchiale .
|
ragazzi oggi altri due pesci(i due ke già avevo) presentano problemi.
son diventati scuri, cacciano del muco dal corpo, si scuotono in continuazione, scattano all'improvviso, si strofinano contro le piante e hanno le pinne raccolte. cosa stà accadendo, stasera ho fatto un cambio del 40% d'acqua e domani conto di mettere il blue di metilene. aspetto vostri consigli |
se i pesci sono scuri ed opachi con pinne chiuse e inappetenti , puo' essere qualcosa di cutaneo . altrimenti se hai qualche problema con le branchie , puo' essere quello . mi sa che è qualcosa di utaneo .
|
scarlet, i pesci sn scuri, cacciano il muco, hanno pinne kiuse ma mangiano
|
parassitosi alla cute ed anche seria.lascia perdere il blu di metilene ed inserisci del neguvon.e' l'unico medicinale che conosco che puo' andar bene per parassiti branchiali e nn..
usa questa posologia: 1 gr di neguvon su 1 litro di acqua. di questa soluzione ne usi 100ml che inseriwsci in 100l di acqua ,quindi puoi farla in vsca principale .il trattamento dura 3 gio0rni al termine dei quali sostiuisci il 50% di acqua e filtri a carbone attivo per 36 ore.successivamente vaui giu' di attivatori batterici epr una settimana una volta la giorno per 7. |
vai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |