![]() |
Risultati test post-osmosi
Essendo alle prime armi vi chiedo un giudizio sui risultati dei test che ho fatto all'acqua del rubinetto e dopo il trattamento osmotico.
RUBINETTO PH = 7,8 GH= 10 Kh = 8 ACQUA D'OSMOSI PH=7.5 GH=3 kH=2 Come risultati possono andare per l'acqua del mio acquario marino in allestimento? Dovrei effettuare dei test di altro tipo o questi sono sufficienti? Naturalmente ringrazio anticipatamente tutti coloro mi daranno il loro parere. |
mino.cruiser, io di dolce non so nulla, però il ph dell'osmosi non credo faccia testo e il kh dovrebbe stare a zero. poi guarderei pure nitrati e fosfati (e calcio, se nel dolce lo misurate) , tanto per capire come lavora l'impianto. questo in termini di valori d'uscita. per il tuo utilizzo magari va bene pure così.
|
mino.cruiser, #12 #12 ho visto ora che sei nella sezione marino...
ph non serve, gh neppure, kh deve essere a zero, idem calcio, nitrati e fosfati. sarebbe meglio darci un'occhiata col conduttivimetro, ma già quel kh a 2 non la dice buona |
per vedere se l'impianto funziona a dovere devi avere il kh a 0 mentre un kh a 2 è indice di cattivo funzionamento comparandoli ai valori non malvagi dell'acqua di rubinetto..
il kh a 2 vul dire che hai anche tutti gli altri valori alti e nel marino è importante che i valori siano il piu possibile prossimi allo 0. hai mai cambiato i filtri ? |
che impianto è?
|
purtroppo sono sufficienti che l'impianto non lavora bene.
Sia l'alcalinità che la durezza totale devono uscire a zero. Da quanto lo usi ? Come lo usi ? Come è composto e che impianto è ? |
L'impianto l'ho acquistato in Germania ed è a 5 stadi...
1)filtro 5 micron 2)filtro con carbone attivo 3)filtro 1 micron 4)membrana osmotica 5)post filtro ai carboni Premetto che devo usare l'acqua per realizzare una vasca marina e che è la prima volta che uso l'impianto e che effettuo dei test..... Stasera li faccio da capo con più attenzione. Il ph non serve giusto? Quali altri test dovrei fare? Grazie ragazzi.. |
KH/Ca/NO3/PO4. dev'essere tutto a zero.
se trovi qualcuno con un conduttimetro però, magari hai una certezza in più. da com'è configurato, secondo me, è un impianto per acqua potabile e di conseguenza non va bene. |
mino.cruiser,
l'acqua che hai campionato, l'hai presa dopo aver fatto funzionare l'impianto per un po?....di solito i primi litri si devono buttare.... sopratutto se l'impianto e' fermo da qualche giorno. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |