AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   sono stufo di allagare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118288)

fipenso 17-02-2008 23:56

sono stufo di allagare

Ciao a tutti ho un problema
ho la vasca piena di animali rocce etc ma non è bucata quindi uso da sempre lo scarico 1074 della tunze. ogni tot non so cosa succede e si svuota e acqua sul pavimento parole dalla moglie rischio con la corrente casini vari lascio solo immaginare

sono stufo!

con tutto dentro (animali etc) posso calare il livello dell'acqua temporaneamente e forare in alto la vasca e mettere lo scarico xaqua cosi risolvo il problema ?
Qualcuno vicino a me come abitazione è in grado di farlo?

grazie a tutti
ciao filippo

gerry 18-02-2008 00:30

Ciao, io l'ho visto fare da Fulvio di Marine life, ma non so se lo convinci a venire fino a Novara.
Comunque si può fare.

ciao GErry

fipenso 18-02-2008 00:32

grazie ma come dici tu sarà difficile che venga fino a qua

ciao filippo

Ascom 18-02-2008 00:53

fipenso, anche io ho lo stesso scarico e non ho problemi(spero di continuare cosi'!!!) ma mi interessa chiaramente
dove trovi l'acqua nella zona dello scarico o della risalita?

gerry 18-02-2008 00:54

chiedi al tuo negoziante, magari ha la fresa (e la voglia) per fare il lavoro

ciao GErry

fipenso 18-02-2008 00:58

Ascom, in che senso? a me si forma penso aria e si blocca e quindi esce acqua dall'alto il problema è che scende sul mobile che si rovina si gonfia e può quindi cedere la struttura il sale fa danni

gerry, provo a fare come dici magari sono fortunato

ciao filippo

Ascom 18-02-2008 01:08

fipenso, se hai qualche controllore che gestisce la vasca, potresti mettere un galleggiante di massimo livello che ti ferma la pompa di mandata. in alternativa il galleggiante ti comanda un rele'/teleruttore messo sull'alimentazione della pompa,
io il galleggiante lo ho comprato ma devo ancora montarlo
se ti ho detto cose ovvie sorry
:-) ciao

Rama 18-02-2008 03:36

Quoto Ascom, puoi mettere benissimo un galleggiante che comanda la pompa di risalita, così se il livello si alza te la blocca prima che tracimi fuori...

fipenso 18-02-2008 08:30

Ascom, Rama, bella idea quella del galleggiante
oltre a uno di livello per lasump ne potrei mettere uno collegato al contrario in vasca quindi normalmente aperto al sollevamento chiude i contatti e blocca la risalita collegata

devo studiare il da farsi

ciao filippo

Rama 18-02-2008 08:36

fipenso, non serve girare il galleggiante... basta che togli l'anellino che lo blocca in basso, lo sfili, e giri solo il cilindretto galleggiante che si alza e si abbassa... mettendo la parte alta in basso gli inverti la polarità e quindi apertura/chiusura del circuito. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.