![]() |
Che echino è?
ciao a tutti, mi è stata regalata questa piantina di echino, molto piccina, in altezza non supera i 4-5 cm per il momento, e mi ha detto che nella sua vasca non cresce tantissimo, che echino può essere? http://www.acquariofilia.biz/allegati/echino_150.jpg
|
dovrebbe essere una piccola echinodorus bleheri
|
cacchio se fosse proprio quella sarei a posto, è quella che sto cercando di prendere... devo attendere un pò di mesi per veder se cresce...#24
bellissima la tua vasca, la bleheri che hai è quella nella parte sinistra? Posso sapere pf quanto è alta e in quanto tempo è cresciuta così tanto? Grazie... |
Se il tuo fondo non è fertilizzato rimarrà così piccola...anzi...degenererà presto...
se non hai il fondo fertile impasticcagli #19 le radici, con tabs tipo quelle della seachem, dennerle, bla bla bla e poi godi la tua Echino ciao |
il fondo non è fertilizzato, ma uso le sfere della jbl... sinceramente devo dire che mi trovo molto bene, ho anche un'ozelot grande messa da un mesetto che, a parte la prima fase di ambientamento, ha iniziato a far spuntare le foglie dal centro in continuazione.
Può essere quindi che sia rimasta piccola in quanto non c'era il fondo fertilizzato prima, ma che sia una bleheri? |
io per le bleheri uso le echinodorus tabs di dennerle... sembra che qualcuno le gonfi col compressore tanto crescono.
|
Quote:
|
Quote:
se le sognera di notte :-)) :-)) :-)) |
son giunto alla conclusione che ci dev'essere uno gnomo al posto della tabs della dannerle che si mette sotto di sera e la pompa per crescere. altro che nitrati e fosfati.
Quanto devo aspettare per avere la certezza di che tipo sia? Perchè ora non potrebbe essere anche un'acquartica o altre che rimangono basse? |
nella mia ignoranza l'unica echino che rimane piccola è la tenellus ma cn quella di solito si fa prato
la bleheri come sembra essere nella foto certo non rimane cosi piccola(sempre che metti a sposto il subrasto con edelle pasticche..perche se rimane cosi non ti cresce...ma ti muore;-) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |