AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Migliori Gregari X i Discus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115152)

luko13 24-01-2008 16:02

Migliori Gregari X i Discus...

Ciao a tutti!
Ho allestito una vasca da 220Lt netti con substrato di 2/3cm di sabbia fine con 2 patch di terra alofana dell'ADA, con Alternanthera, Anubias Azfelii, A. lanceolata, Cryptocorine wenditii, Echinodorus ozelot e Microsorium pteropus...
Vorrei allevare dei Discus
E volevo qualche consiglio su i cosidetti gregari...pulitori, algivori ecc...
quali sono i migliori...considerando la presenza dei Discus??
io pensavo a qualke caridina...coridoras...e x le alghe ke tendono a formarsi sui vetri??

grazie

Sbruccio 24-01-2008 16:10

Gaurda io so che i vari ancistrus,plecostomus,ecc,insomma i cosiddetti (ingiustamente) "pulitori da parete" spesso si attaccano ai discus proprio per la loro forma piatta...credo che con corydoras e caridine non avrai problemi...

Italicus 24-01-2008 16:12

Quote:

e x le alghe ke tendono a formarsi sui vetri??
calamita e olio di gomito -28d#

luko13 24-01-2008 18:16

ma anke i panaque tendono ad attaccarsi ai discus?!!?

_Sandro_ 24-01-2008 18:56

[quote="Italicus"]
Quote:

calamita e olio di gomito -28d#
:-D :-D :-D

comunque luko13, da quanto ho potuto capire si..anche i panaque possono avere questa tendenza... :-(

io con i discus tengo dei cory panda..sono vivacissimi anche d giorno..te li consiglio ;-) ,mentre le caridine,potrebbero correre il rischio d essere mangiate,almeno cosi' dicono :-)

Pleco4ever 24-01-2008 22:55

Quote:

spesso si attaccano ai discus proprio per la loro forma piatta
Non si attaccano per la forma...ma per il gusto del muco che secernono...
Dicono sia molto nutriente...qualche giorno metto un heckel sulla stecca e me ne passeggio per il paese con il discus a mo'di lecca lecca

_Sandro_ 24-01-2008 23:05

:-D :-D :-D questa te la potevi risparmiare :-D :-D

;-)

luko13 25-01-2008 10:53

altra domandina...
l'acquario è da 220lt netti con sotto un filtro biologico sump da 20lt...
quanti corydoras mi consigliate di mettere???
e caridine???
ps: pensate ke i corydoras potranno sconvolgermi totalmente il fondale...dato ke è costituito da 2 patch di alofana circondata da sabbia fine...???

Danzinger 25-01-2008 11:22

Credo che i cory non lascino questa simmetria nella sabbia

Piccettino 25-01-2008 11:24

[quote="Pleco4ever"]
Quote:

Non si attaccano per la forma...ma per il gusto del muco che secernono...
Dicono sia molto nutriente...qualche giorno metto un heckel sulla stecca e me ne passeggio per il paese con il discus a mo'di lecca lecca
In ogni caso la forma è molto comoda da ciucciare, belli piatti senza spigoli! :-D
...e poi ora li fanno di di diversi colori e gusti!!!
A me piacciono i Marlboro rossi alla ciliegia...anche se danno assuefazione alla nicotina! #19

Piccettino ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.