![]() |
Migliori Gregari X i Discus...
Ciao a tutti!
Ho allestito una vasca da 220Lt netti con substrato di 2/3cm di sabbia fine con 2 patch di terra alofana dell'ADA, con Alternanthera, Anubias Azfelii, A. lanceolata, Cryptocorine wenditii, Echinodorus ozelot e Microsorium pteropus... Vorrei allevare dei Discus E volevo qualche consiglio su i cosidetti gregari...pulitori, algivori ecc... quali sono i migliori...considerando la presenza dei Discus?? io pensavo a qualke caridina...coridoras...e x le alghe ke tendono a formarsi sui vetri?? grazie |
Gaurda io so che i vari ancistrus,plecostomus,ecc,insomma i cosiddetti (ingiustamente) "pulitori da parete" spesso si attaccano ai discus proprio per la loro forma piatta...credo che con corydoras e caridine non avrai problemi...
|
Quote:
|
ma anke i panaque tendono ad attaccarsi ai discus?!!?
|
[quote="Italicus"]
Quote:
comunque luko13, da quanto ho potuto capire si..anche i panaque possono avere questa tendenza... :-( io con i discus tengo dei cory panda..sono vivacissimi anche d giorno..te li consiglio ;-) ,mentre le caridine,potrebbero correre il rischio d essere mangiate,almeno cosi' dicono :-) |
Quote:
Dicono sia molto nutriente...qualche giorno metto un heckel sulla stecca e me ne passeggio per il paese con il discus a mo'di lecca lecca |
:-D :-D :-D questa te la potevi risparmiare :-D :-D
;-) |
altra domandina...
l'acquario è da 220lt netti con sotto un filtro biologico sump da 20lt... quanti corydoras mi consigliate di mettere??? e caridine??? ps: pensate ke i corydoras potranno sconvolgermi totalmente il fondale...dato ke è costituito da 2 patch di alofana circondata da sabbia fine...??? |
Credo che i cory non lascino questa simmetria nella sabbia
|
[quote="Pleco4ever"]
Quote:
...e poi ora li fanno di di diversi colori e gusti!!! A me piacciono i Marlboro rossi alla ciliegia...anche se danno assuefazione alla nicotina! #19 Piccettino ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |