![]() |
Ho riprodotto i lysmata
beh che dire, era da un pò che i miei due lysmata sfornavano piccoli(diversi mesi) ma la mattina successiva alla schiusa delle uova non si avevano più raccia dei piccoli, naturalmente. Fino a ieri sera, quando guardando bene l'acquario trovai un piccolo lysmata attaccato ad una roccia, piccolo si fa per dire, sarà stato almeno 2.5 cm ormai è fuori pericolo nn rischia di essere predato. ma la cosa scandalosa è che io non ho mai dato nessuno aiuto per far sopravvivere le piccole larve, considerandole una ottima fonte di cibo vivo per i miei amphiprion quindi il piccolo deve essere sopravissuto tra le rocce del mio bellissimo nanoreef da 40 l netti fino a ragiungere quelle dimensioni. non è sbalorditivo?
AVEVATE GIA SENTITO STORIE DEL GENERE? |
In un nano? Complimentoni #25 #25 E' incredibile che in quei pochi litri sia sopravvissuto..
|
che botta di... #36# #36#
|
adesso algranati ti odierà!! :-D
|
Marcopoll, -04 -04 -04 non ho parole....oltretutto i Lysmata che sono molto + difficili dei wurdemanni #25 #25
|
grazie ragazzi grazie. sono molto felice di questo inaspettato risultato, sopratutto perchè penso sia indice che il mio acquario sta maturando davvero bene visto che lo ho da 4 mesi, grazie ancora al più presto posto le foto del piccolo. ciao
|
Marcopoll, ci posti qualche informazione ?
compili il profilo ? |
Marcopoll, scusa ma da quanto tempo hai i lysmata "genitori" ?
|
foto????? :-)) sicuro che siano lysmata e non qualche copepode?
|
Per chi fosse interessato ho aggiornato il profilo con alcuni dati sulla vasca, per altre info chiedete pure. no è proprio un lismata, si iniziano persino a distinguere le macchie bianche sulla fine della coda.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |