AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Timer ko? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112938)

tommyh 08-01-2008 23:16

Timer ko?

Ciao...due giorni ho istallato aquatronica al posto di limulus...
Parto subito non avendo conessione al pc perchè si sono sbagliati e al posto del nuovo adattatore pc/usb mi hanno mandato pc/seriale senza adattatore serile/usb. -04
Comunque granzie ad una amico che ha aquatronica e mi da una mano istallo tutto,aggiorno all'ultima versione e faccio i settaggi.
Pare che funzioni....
Faccio tutti i programmi temperatura ,livello e timer e tutto ok.Abbastanza semplici...
Per due gg gira tutto ok....tranne il livello che ogni tanto si incanta...ma non ho ancora istallato la sonda ph.
Oggi istallo la sonda ph e anche li nessun errore...
Vado a cambiare un timer ad una presa e mi accorgo che sui settaggi dove devo inserire l'orario trovo un orario con scritto 35:16.... #13 mi incuriosisce e lo fisso con lo sguardo....passa da solo a 23...poi a 21....poi cambia di nuovo a 12.... -05
Vado ad intervenire con le freccie e appena lo faccio il modulo si blocca e scompare tutto!!! -04 Sono costretto a staccarlo e riattaccarlo!!! -04
Riprovo e fa lo stesso.Cambio presa.... uguale!! Provo a scollegare la sonda ph ma non risolvo nulla....
Ora non riesco piu ad impostare gli orari e non so se è dovuto alla sonda ph+adattatore oppure è successo prima e non me ne sono accorto.
Spero che mi mantenga almeno gli orari impostati se non sono messo male.....
Cosa devo fare?

waltermoto 08-01-2008 23:24

riprova ad aggiornare . :-)) :-)) -97d

tommyh 08-01-2008 23:30

waltermoto, ho l'ultima versione....5.0 #24

mar72 08-01-2008 23:38

sono in contatto con Aquatronica per un problema similare dopo aver aggiornato all'ultima versione.
programmando da pc i valori sono corretti (e funziona tutto), se vado sull'interfaccia ci sono valori assurdi (io non ho fatto modifiche).
se risolvo ti faccio sapere.

ciao

tommyh 08-01-2008 23:42

La cosa che mi lascia perplesso è che il primo gg gunzionava tutto.....ho settato tutto tramite pc...poi ho resettato per un mio problema e ho risettato tutto tramite terminale.Funzionava tutto.... -04

mar72, grazie...fammi sapere.

ALGRANATI 08-01-2008 23:45

tommyh, mar72, io ho risolto il vostro stesso problema resettando il tutto e ricaricando l'ultimo aggiornamento

tommyh 08-01-2008 23:49

Algranati, Amche se il sistema è gia aggiornato? #24
Ca**o ora non ho l'adattatore per collegarlo ad internet... -04

mar72 09-01-2008 00:12

Algranati, prima di farlo volevo provare una procedura che domani mi farà fare l'assistenza. grazie

tommyh 09-01-2008 00:13

mar72, si si fammi sapere domani come va quasta procedura... :-))

ik2vov 09-01-2008 01:41

tommyh, resetta semplicemete il controller, quindi se riesci a farti riprestare l'adattatore USB-RS232 riaggiorna.

Marcello, la stessa cosa per te.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.