![]() |
tutte le piante morte
aiuto!!! tutte le piante muoiono xkè?
il negoziante mi ha detto perchè ho i valori troppo alti infatti ho fatto tre volte il cambio con acqua dinstillata; i valori di prima: ph8,gh20,kh20 i valori attuali: ph7,gh15,kh12 ma anche se valori sono più bassi le piante continuano a muorire e lui (il negoziante) ha detto che il kh deve essere a 6 e verò? ps:metto due tipi di fertilizznti |
che luci hai? quanti litri? hai pesci? ad alghe come sei messo? hai co2?
non credo tu possa avere gh e kh allo stesso livello ciao |
ho un neon di 30 watt, 120 litri, ho pesci, non ho molte alghe, non metto co2
c'e qualche possibilità di salvare le mie ultime piante? |
hai foto?
ragazzi su! aiutiamo in questo topic!! #19 |
sok, devi dire che piante sono, prima di tutto.
Io ho acqua dura e non è vero che il kh deve essere 6. Le piante sono come i pesci: alcune vogliono acqua tenera, altre dura :-)) |
miranda, dal numero dei tui messaggi mi viene da chiederti se sei esperta di piante (???)
perché non dai uno sguardo al mio topic sulle "anubias rachitiche sottosviluppate" per favore? ciao |
sok, se i tuoi litri sono 120 netti hai una luce moooolto debole.. se nn ci dai delle foto è impossibile aiutarti..
io darei la colpa all'illuminazione ma cosi va preso con le pinze.. non so nemmeno che piante marciscono |
Quote:
|
le piante le vedete sul mio profilo
cmq le piante marciscono tutte tranne le anubias. e l'illuminazione? |
La maggior parte delle piante che hai hanno esigenze particolari sia di luce che di fertilizzazione. Molte vogliono luce intensa, altre fertilizzazione specifica, in più tutte le piante necessitano di co2...
Come fertilizzi? Che substrato hai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |