![]() |
Consigli Tabs fertilizzanti
vorrei prendere delle pasticche fertilizzanti per le mie piante, da utilizzare oltre alla linea di fertilizzanti liquidi, perchè il mio fondo fertile è di un anno fa (terriccio + tabs della sera) e vorrei rinnovarlo un pò...non e ho mai usate e vorrei dei consigli su quali prendere...
le piante sono: microsorium, higrophila polysperma e corimbosa, cripto, higrophila difformis e pogostemon helferi grazie 1000 |
Personalmente posso dirti che ho sempre ottenuto ottimi risultati con qualsasi tipo di fertilizzante solido, da quello più economico a quello costosissimo.
La cosa importante è che si riesca a capire il lasso di tempo da aspettare tra una concimazione e l'altra, e quello dipende da vasca a vasca e dal tipo di piante ospitate. |
tu ogni quanto mi consiglieresti di rinnovare le tabs???considera che il mio acquario è 25 litri netti circa...le piante le ho già elencate...mi consiglieresti di usare OLTRE anche un fondo tipo flourite o non c'è bisogno??
|
Per usare un fondo nuovo dovresti togliere quello vecchio ;-)
Comunque non hai bisogno di un fondo nuovo.... per quanto riguarda la frequenza di fertilizzazione solida, quella la decidono le tue piante :-) Fertilizza la prima volta e tieni nota degli effetti.... quando ti accorgerai che le piante iniziano a rallentare la crescita provvedi a rifertilizzare. |
non ho trovato altro che la linea della sera: florena e florinette pasticche...spero siano sufficienti...purtroppo a catania non c'è molta scelta...o questo o askoll erde incanto...
|
Da acquaria hanno la linea Dennerle ;-)
In ogni caso su 25 lt e senza co2 non penso che ti serva a molto :-) |
ho preso proprio là caro NPS Messina i feretilizzanti sera...dennerle non c'erano...per la CO2 sto provvedendo, non so cosa prendere perchè non vorrei spendere molto e non voglio neanche farmi fregare i soldi...da acquaria avevano solo askoll a bombola da 500 e invece piranha mi spara prezzi alti anche per bombole piccole o impianti a lieviti...consigliami tu che sei mio conregionale!!!
|
Cavolo, acquaria non ha più Dennerle?eh si, è da un pezzo che non ci vado.
Comunque se sei disposto a farti na passeggiatina a Messina posso aiutarti io, fammi sapere tramite mp ;-) |
qualcuno ha avuto esperienze col florinette pasticche???
|
nessuno???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |