![]() |
Impianto a Osmosi - Produzione Acqua Pag. 2
Ciao a tutti..ecco che anche a me mi si pone il problema sulla compera di un impianto a osmosi..
Sto leggendo discussioni su disussioni ma più leggo meno capisco.. Sarei più propenso per comperare un 3 stadi, come consigliato in altri post, però non ho le idee molto chiare su tutte le altre caratteristiche da guardare. Riuscite a darmi qualche delucidazioni? |
guarda anche sul sito FORWATER...
:-) |
Ok ho guardato, ma avrei bisogno di più informazioni perchè non so praticamente niente..
Da quello che ho visto gli impianti a bicchiere costano di più ma sarebbero molto più comodi.. Mi serve un impianto che mi produca neache 40 litri ogni due settimane quindi niente di che.. Cosa mi consigliate? |
impianto a bicchiere costa di + ma costano meno i ricambi (non di tanto, poi)
impianto in linea viceversa. occhio alla membrana che non sia una cinesata. prenderei il + piccolo a 3 stadi |
Stai parlando dell'Ospure50? non della versione Plus vero?
Occhio alla membrana cosa significa? Cioè se io lo comprassi così com'è, come faccio a sapere se la membrana è una cinesata o no? |
parlo degli impianti in genere. a livello di 3 stadi non son molto differenti gli uni dagli altri. basta che ci sia una membrana buona e lo stadio di carbone del tipo carbon-block.
io come "buone" conosco le filmtec, ma ce ne sono pure altre. |
Ho capito..Ma quelli sono pezzi che si possono cambiare o no?
Cioè, se io prendessi l'impianto su ebay e cambio la membrana e lo stadio del carbone non è la stessa cosa? #24 |
il problema è che la membrana come ricambio te la fanno pagare a peso d'oro. da ebay ci starei proprio alla larga per gli impianti ro.
per me la scelta più conveniente in termini economici è l'acr 190 su aquariumcoralreef, mentre in termini pratici, se hai bisogno di assistenza (e purtroppo capita) è il sito che ti ha indicato janco79. al limite chiedigli quel modello che dicevi nell'altro messaggio con la membrana filmtec, ci saranno 10 euro di differenza. |
Ho giusto visto quell'impianto su aquariumcoralreef..davvero interessante..e poi il fatto che ci siano i bicchieri mi da un senso di maggiore praticità nella pulizia..
Quel modello ha la membrana filmtec (che poi non so come mai deve avere questo tipo di membrana, però la vogliono tutti :-)) ) |
Quote:
la qualità degli altri componenti, negli impianti a 2/3 stadi non è particolarmente rilevante, basta che il prefiltro a carbone sia del tipo carbon-block. di marche di buone membrane ce ne sono sicuramente altre, io conosco solo la filmtec però. se prendi il modello a bicchiere, quando cambi gli stadi ricordati di dare una pulita ai contenitori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |