![]() |
veja maculicauda
Siamo alle solite,vanno a prendere il piccolo pesciolino perchè ha dei bei colori,fa arredo con l acquario e con gli ospiti (pesci rossi -04 ) ma....gia
ora il pesciolino è diventato pesciolone,si sta mangiando tutti i pesci rossi dell acquario e l "amante" del pesce comincia a rompersi le scatole e lo vuole vendere,non ci riesce lo vuole svendere ma ...non ci riesce e lo vuole addirittura buttare in un fiume qui in zona... Questo è quello che mi ha detto il mio pescivendolo oggi ... dopodichè mi ha pregato di tenerlo da qualche parte perchè riesce a fare fuori anche gli oscar adulti e io le ho detto ....ma dove cavolo metto una roba del genere...alla fine ho ceduto ,lo tengo per qualche giorno tutto solo in una vasca,sacrificando un po i miei ma ....non è giusto tutto qua!!! Non so neanche che razza di ciclide sia ,so solo che è una peste ,sicuramente è anche innervosito ma ...io dico come cavolo si fa a comprare un pesce del genere,le avevano detto che sarebbe cresciuto ma lui niente ....vorrei facessero a lui quello che sta succedendo a questo povero veja(almeno credo si chiami cosi) Auguri anche a te cmq ,sei stato sfortunato ,speriamo tu vada a finire da qualcuno che possa ospitarti in una degna dimora..... by Ferdy |
idioti a parte.. è un pesce veramente stupendo..
|
Quote:
Ecco allora si comincia a ragionare ,sai questi "pesciolini" di taglia media qui a Tunisi non sono molto cari di prezzo e allora allettano le persone tutto qua bha! speriamo bene ciao Ferdy |
ma hai intentio di tenerlo? se ha anche una compagna io me li terrei.. certo sacrificheresti una vasca ma almeno avrai l'esclusiva di avere due pesci inusuali, stupendi e sarai sicuro che non finiranno di nuovo in mani sbagliate..
ci avevo pensato anche io che fosse un maschio.. spero per te che riesca a trovargli una collocazione dignitosa.. |
si quoto...
deve essere un maschio :-) |
Quote:
aspiterina ho gia tutta la sala occupata da acquari ...dovrei togliere il divano per fare un nuovo 400 litri :-) Comunque vedo un pochino cosa vuole fare il pescivendolo ,praticamente conoscendolo oramai da un anno ,gli ho portato parecchi piccoletti di rivulatus è capace di parcheggiarmelo a casa mia e alla fine di regalarmelo. Oramai casa mia è diventata maison poissons,praticamente tutti i miei colleghi che vanno via per lavoro o si trasferiscono mi portano i loro pesci... vedremo il da farsi ,ma almeno si riesce a capire che cosa è ? E' un veja? perchÃè ho guardato sulla rete ma non ho trovato con questi colori ciao Ferdy |
Quote:
|
aengusilvagabondo, non ti posso aiutare al riguardo..
in bocca al lupo fishsitter!! |
Si Mr.Tonic hai proprio ragione e secondo la scheda avevo ragione....
Molto,ma molto ,ma molto aggressivo :-( http://www.flower-horn.de/amphilophus_trimaculatum.html ciao Ferdy |
Oggi riporto il "piccoletto" :-)) dal pescivendolo ,penso abbia trovato una degna dimora e da quel che ho capito(parlava mezzo arabo e mezzo francese :-D )ha trovato pure la donzella per accoppiarsi.
Il mio pescivendolo mi ha proposto un coppia di veja maculicauda,sono ancora piccoli ma mi piacerebbe provare l allevamento come ho fatto con i rivulatus. Gli aequidens oramai ho la nausea,ho venduto e regalato piccolini a tutta la Tunisia e allora volevo cambiare . La vasca in questione per il momento che sono piccoli allestirei una 250 litri poi con il tempo quando cominciano a diventare un po grossini li metterei in una 500 litri(visto che vorrei allevarli è sott inteso che ci saranno solo loro) Cosa ne pensate? Qualcuno ha gia avuto esperienze con questi ciclidi? Ci sono delle accortezze particolari? Ripeto ,come d altronde ho sempre fatto per i grossi ciclidi ,vasca monospecifica grazie Ferdy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |