![]() |
Colisa, rasbore e ??? - in 60 litri lordi
Amici, ciao!
E' il mio primo intervento nel forum. Non so quale tipo di pesce mettere oltre alle 11 rasbore e ai due colisa (coppia). Il mio problema è che il fondo è costiuito da ghiaia grossa di granulometria 3-5 mm ergo la scelta si restringe (notare sono solo 60 litri). Pensavo a otocinclus, ma l'acquario è avviato da solo 1 mese. Poi ci sono poche alghe: i colisa le fanno fuori tutte! Altri dati? 15W di luce, 7,2 PH - 4,0 KH nitriti e nitrati OK, GH>7 Help!! |
Masguy, in un 60l la popolazione è già completa. Se in futuro avrai qualche problemino di alghe potrai mettere qualche Neritina (Gasteropodi).
|
sono d'accordo.
massimo 3-4 corydoras. ciao |
Adam, come lui ha gia detto il fondo e' grossolano quindi e' meglio evitare i corydoras xke i loro barbigli sono forti si ma nn indistruttibili, infatti x loro sarebbe meglio avere fondo sabbioso che prendono in bocca e sputano dalle branchie (come le triglie!!)
venendo a noi, beh gli otocinclus penso che ci starebbero bene 3-4, tanto rimanono piccoli e sono anke asiatici se non sbaglio, come colisa e rasbora. unico consiglio: aspetta ancora un mese almeno xke sono superdelicati e un acquario avviato da poco non fa per loro! |
digitalhawk, none, Otocinclus sudamericani ;-)
|
:-D :-D dalle 22 il mio cervello si disattiva del tutto...passamela buona sta volta! #21
|
Federico Sibona, quoto... ed abbiamo pure le prove!! :-D :-D
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=142 inoltre... il ph è ok per i colisa, ma per le rasbore non è un po altino? #24 |
Quote:
è tendenzialmente neutro e non credo che abbiano problemi grossi(si è visto di peggio in giro dopotutto ;-) ;-) ) anche io sono dell'idea che in un 60l stai apposto solo magari qualche gasperoide o neocaridina(sempre che i colisia non li prendano per cibo vivo) |
Sion, confesso la mia ignoranza, "gasperoide"?? Che roba è?? ;-)
|
Quote:
gasteropode sorry! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |