![]() |
Consiglio su materiale per fondo
Mi sembra di aver capito che in questa sezione si possano mettere link e fare nomi di negozi... (correggetemi se sbaglio).
Ho trovato un'interessante inserzione ebay che vende ghiaia colorata, volevo sapere se secondo voi è decente e soprattutto se non rischia di danneggiare i corydoras. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting |
fidati magari all'inizio ti piace(sui gusti non si discute),ma dopo poco tempo scopri che è davvero da vomito... :-) secondo me l'acquario deve avvicinarsi ad un abiente naturale e quel fondo blu davvero non lo è....sicuramente non danneggera i tuoi pesci ma gli occhi di chi lo guarda.... #06
|
Beh il colore è una mera questione di gusti ;-)
Non ho ancora scelto l'esatto colore ma sicuramente starò su un azzurro/blu/turchese. La mia domanda era sulle dimensioni e sul tipo di ghiaia, indipendentemente dal colore, in relazione ai pesci pulitori... Ho letto del "trucco" di somministrare a quei tipi di pesci mangime in pastiglie, in modo che mangino quello ed evitino di "ravanare" troppo il fondale e quindi di farsi male. |
guarda che poi toglierlo sara un bel lavoro è... :-D :-D
comunque io ho due corydoras che non vengono alimentati a pastiglie e devo dire che sì sondano il fondo ma non scavano per nulla..io poi ho pensato che il loro scopo(altre ad ebbellire l'acquario..)è quello di mangiare i pezzetti di cibo in eccesso,dunque se li si nutre a parte non svolgeranno piu il loro utile lavoro... :-) |
p.s. scusa se insisto:ravvediti sul ghiaietto,te ne pentirai... :-D :-D
|
Ma tu ti riferisci al tipo di ghiaia o solo al colore?? Mi sembra di aver capito che in tanti anche su questo forum (dalla foto) usano ghiaia di quelle dimensioni (che poi è media, c'è anche + grande!)... e mi sembrano soddisfatti, o no?
|
no no sulla dimensione non ho nulla da eccepire....io su un rio 125 adotto ghiaietto che,ad occhio e croce,si avvicina molto a quella dimensione e i corydoras(come ti spiegavo sopra pur dovendosi cercare il cibo dato che non somministro volutamente pasticche..) non hanno problemi(onestamente non vedo come possano danneggiarsi non fanno mica le talpe :-) )...
dato che citi,a suffragio della tua decisione di scegliere quella dimensione(su cui ripeto non trovo nulla di negativo..),l'utilizzazione di essa da numerosi iscritti di ap,ti sfido a fare lo stesso con il colore da te preso in esame(blu)....secondo me su tutte le foto che vedrai non ne troverai nemmeno una con un fondo simile,semplicemente perche oggettivamente è una porcheria...è vero che i gusti sono gusti ma entro un certo limite..per esempio molti adottano come sfondo posteriore un telo blu:secondo me sta male,pero si puo tollerare diciamo(sempre per i miei gusti..)...non te lo dico per fare il criticone fidati,è un consiglio spassionato... |
Ok, adesso ci siamo capiti ;-)
Come colore pensavo di stare su un turchese, o cmq un azzurro più chiaro di quello :-) Grazie per le dritte! |
e una tinta piu naturale non ti piacerebbe??guarda ce ne sono comunque un'infinità...ma hai gia l'acquario?se si che tipo è??
|
Acquario preso 2 giorni fa: un Juwel RIO 125.
Vedrai che bello che sarà tutto azzurro... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |