AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Scolorimento montipore verdi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107608)

Amstaff69 26-11-2007 00:12

Scolorimento montipore verdi

Ho notato da un pò di tempo che alcune mie montipore verdi hanno perso un pò la vivacità del colore, che è più "marrone" che verde intenso com'era prima. Cosa potrebbe essere? Carenza di Fe?

fappio 26-11-2007 00:29

come nutri ?il ferro aiuta

Amstaff69 26-11-2007 00:31

Reefbooster 1/2 fiala una volta a sett; croma, pyto e zoomax tutti i giorni alternati; aminoacidi tutti i giorni della Kz (una goccia)...

raffaele85 26-11-2007 13:00

se devo essere sincero, quando ho la vasca "tirata " i verdi diventano molto chiari scoloriti, appena metto parecchio cibo diventano belli intensi. non so se questo possa aiutarti.

per il ferro credo che ne introduciamo parecchio indirettamente, già i sali sn ricchi d fe e poi è prensente nel mangime dei pesci ed in molti additivi, aggiungerlo non credo sia positivo secondo me

Pfft 26-11-2007 19:16

Amstaff69, le possibilità sono infinite... chimica , luce, corrente , alimentazione ecc.ecc. tu hai fatto qualcosa di recente in vasca ?

fappio 26-11-2007 19:29

Pfft, potresti dire secondo te quali sono le condizioni migliori per ottenere la colorazione verde , o di altri colori, della chimica ,luce , alimentazione ,corrente....

Pfft 26-11-2007 19:31

fappio, il verde a me risulta essere una delle colorazioni più facili da mantenere , chimica e luce ovviamente son primarie .
Il ferro dicono che aiuta.. io non l'ho mai usato... ma il verde lo tengo bene .

fappio 26-11-2007 19:54

Pfft, eh..... vedo , è per questo che chiedevo approfondimenti , secondo te i t5 migliorano , rispetto le hqi o meglio ,secondo te qual'è il parametro che incide maggiormente sulla colorazione ? scusate la domanda personale ....hai già visto il mio nuovo allestimento partito da 4 giorni ?

Pfft 26-11-2007 19:57

Quote:

Pfft, eh..... vedo , è per questo che chiedevo approfondimenti , secondo te i t5 migliorano , rispetto le hqi o meglio ,secondo te qual'è il parametro che incide maggiormente sulla colorazione ?
chimica e poi spettro di luce.
Per me T5 e HQI non sono paragonabili.. son proprio differenti.
Quote:

scusate la domanda personale ....hai già visto il mio nuovo allestimento partito da 4 giorni ?
No ... linkami in mp ;-)

Amstaff69 27-11-2007 01:02

Allora...ne ho due verdi (madre e figlia); una ha un ottimo colore, l'altra no è diventata quasi marrone...
Ho cambiato i bulbi, ma il problema è sorto prima. E poi con il cambio dei bulbi ho avuto un miglioramento favoloso dei colori e ho risolto (forse con altre cose anche) una grossa esplosione di ciano che avevo avuto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.