![]() |
Piante corrose....da cosa?
Secondo voi perchè le foglie della mia eusteralis stellata si "corrodono" come in foto e non cresce gran che? le foglie colpite sono quelle più vecchie e si formano sopra anche dei micropuntini più chiari.....
C'è anche la lilaeopsis che ha delle macchiette gialle sulle foglie ma questa non presenta "corrosioni" Uso acqua di osmosi tagliata con un pò di rubinetto poi integro kh e gh con metodo W.Peris! KH 6 gh 11 ph7 CO2 si grazie!! |
Mancanza di nutrienti "mobili" il problema è da imputare al tuo sistema di fertilizzazione, che non conosciamo.
Dai un'occhiata qua: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129131 Spiegaci come nutri le piante e sapremo pure indicarti la radice specifica del problema ;-) |
Quote:
|
Vi posto un'altra foto per ulteriori chiarimenti! Qui sono ben visibili le macchiette sulle foglie e la "corrosione"!!
|
Avendo un buon sistema di fertilizzazione non escluderei che si tratti di una mancanza di macro elementi( azoto fosforo e potassio sono per l'appunto elementi "mobili").
Hai fatto i test di no3 e po 4? |
Quote:
Se hai nel filtro resine antifosfati, ti suggerisco di rimuoverle momentaneamente in quanto, mantenere per un lungo periodo i fosfati a zero non è molto salutare per le piante. |
non ho quei test li purtroppo! cmq penso che abbiate ragione potrebbe essere il potassio anche se un pò viene integrato con i correttori kh del metodo Peris! il fosforo e il potassio come si può integrare? c'è un prodotto apposta?
grazie |
Il solfato di Potassio può essere acquistato in farmacia (molte volte su ordinazione)
Ti suggerisco di leggere quest'articolo: http://www.h2oacquariofilia.it/artic...glio.asp?ID=21 |
ma può essere solo il potassio o altre carenze?
in che dosi si utilizza il solfato di potassio? |
Prima di parlare di dosi da utilizzare ti suggerisco, come già detto da Lillo, di effettuare i test NO3 & PO4 per verificare se effettivamente sono quelle le carenze.
Quindi procurati i test per analizzare l'acqua. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |