![]() |
PH e KH bassissimi, come alzarli ?
Ho in vasca SOLO acqua osmotica con
integrazione del seachem equilibrium e potassium, iron ecc... Pero' ho: PH 5, KH 0, GH 6. Ora devo portarli ai livelli giusti. Voi cosa mi consigliate di fare? Ho visto questi prodotti: - dupla kh+ (in polvere) - dupla kh gh+ (in polvere) - seachem alkaline buffer (in polvere) - tetra ph kh plus (in polvere) - sera kh/ph plus (liquido) P.S. Ho valutato anche l'ipotesi di acqua di rubinetto, ma la cosa non mi garba affatto (nitrati, silicati fosfati ecc...) Voi cosa consigliate? CIAO |
dipende anche da cosa vuoi ottenere....
se il gh a 6 va bene , un qualsiasi prodotto solo kh va benissimo (liquido è un po' più comodo) se invece devi alzare anche il gh usa un qualsiasi sale per acqua di ro (otterrai una proporzione di 1°kh / 2°gh) |
per alzare il ph ho sentito parlare dell'aggiunta di bicarbonato di sodio.ciao
|
scusa volevo farti una domanda :se vuoi alzare anche il kh perche' usi acqua osmosi che se non sbaglio ha il kh =0?
|
quoto esox :-) :-)
|
Quote:
intendi che dovrei usare solo quello nel caso volessi alzarli entrambi? CIAO |
Il bicarbonato di sodio si utilizza per aumentare il kh e non il ph... anche il bicarbonato di potassio alza il kh cmq.
lele32, devi alzare solo il kh o anche il gh?? ci sono prodotti che agiscono singolarmente sulle 2 cose o prodotti che li alza entrambi. |
x orios
i miei valori sono a posto,un amico discutaendo mi aveva detto che per alzare il ph era sufficente usare il bicarbonatoed essendo alcalina pensavo andasse bene,inoltre se non erro esiste un forte legame tra ph e kh infatti se si ha il kh sup.a 4 si ha un effetto tampone sulla co2 e quindi non si riesce ad abbassre il ph,che ne pensi?ciao lele |
Se si ha un kh maggiore di 4, per abbassare il ph serve tanta c02 xchè esiste appunto questa relazione diretta tra kh e ph ma, il bicarbonato di sodio o potassio serve per innalzare direttamente il kh.
|
Quote:
se invece sono oligoelementi ecc. non influisce sulla durezza e devi prendere uno dei vari sera mineral salt, dennerle gh, tropic marin , ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |