![]() |
fossorochromis rostratus
per evitare di andare troppo OT apro una discussione nuova, la metto in questa sezione perchè non è un vero e proprio riconoscimento, però se i mod lo ritengono opportuno possono tranquillamente spostarmi di la ;-) riporto quanto avevo gia scritto nell'altra discussione:
Quote:
Quote:
|
|
Mi dispiace dirtelo ma sono inesorabilmente tutte femmine........
Questo era il mio maschio sui 13 cm....ora è sui 20!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn12936_111.jpg |
ecco, la mia solita fortuna sfacciata -28d# , 4 pesci presi e 4 femmine, e ci credo che non crescono #23 .
vorrà dire che dovrò fare un giretto da gianni a fare rifornimeno :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ecco, appunto, che altro???
per fare un quadro piu chiaro della situazione la vasca è da 900l lordi(220x60x70h), il filtraggio è costituito da un filtro interno con dimensioni 20x60x70h, cambio d'acqua settimanale del 30% circa con aggiunta di biocondizionatore. l'alimentazione è costituita dal pastone fatto in casa (indicativamente 2/3 verdure ed 1/3 pesce, molluschi e gamberi) alternato a mangimi commerciali rispettando 1 giorno di digiuno settimanale. i compagni di vasca dei 4 fosso sono: A. jakobfreibergi "mamelela" 1/2 Nyassachromis boadzulu 1/3 P. steveni taiwan 1/2 C. moori 1f (lo so che ci vorrebbe il gruppetto però sto aspettando nuovi arrivi ;-) ) D. compressiceps 1/2 L. caeruleus 1/2 L. letrinus 2/1 1 femmina di letrinops non identificata 1 plecostomus (so che è un'intruso ma ormai mi ci sono affezionato :-) ) a questo punto lascio a voi la parola, io non so piu a cosa attribuire la lentezza nella crescita #24 |
dimenticavo, logicamente l'acquario presenta poche rocce e parecchio spazio libero per il nuoto, il fondo è costituito da 8cm di sabbia di fiume con ampie zone libere per permettere ai pesci di sifonare.
|
una vista panoramica dell'acquario, la foto è di qualche mese fa (marzo 07 mi sembra) la popolazione è un po cambiata ma la disposizione delle rocce è rimasta uguale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |