AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   consiglio please... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104002)

Gian1 30-10-2007 00:46

consiglio please...

Ragazzi sono in crisi di fantasia
In 700lt abbondanti oltre una coppia/trio di Amphilophus labiatum voi cosa mettereste?
ditemi la vostra dai...
ovviamente essendo l'adulto del Labiatum grosso e aggressivo ci vogliono compagni adeguati...
grazie
Gian

impertinente 30-10-2007 09:54

Il fatto di avere gia un labiatum di grosse dimensioni in vasca ti limita molto....
In un 700 litri se non ci fosse nulla potresti spaziare molto....Festae,astronotus,cetrinellum,scegliere tra varie razze di vieja,intermedium,carpinte,octofasciatum,crenicìch la varie, cinegattum,Hypselecara temporalis,managuense,"dovii"..ma con riserva...poi octofasciatum,facetum,green terror,e tantissimi altri...(ti ho nominato solo quelli più conosciti e di facile reperimento)naturalmente una singola razza, o due se scegli le meno aggressive.
Ma ricorda che quando in vasca si ha gia un grosso pesce,per di più con il carattere di un labiatum, l'inserimento di altri pesci è sempre un prenderci.Ciao

Gian1 30-10-2007 11:25

Quote:

Originariamente inviata da impertinente
Il fatto di avere gia un labiatum di grosse dimensioni in vasca ti limita molto....
In un 700 litri se non ci fosse nulla potresti spaziare molto....Festae,astronotus,cetrinellum,scegliere tra varie razze di vieja,intermedium,carpinte,octofasciatum,crenicìch la varie, cinegattum,Hypselecara temporalis,managuense,"dovii"..ma con riserva...poi octofasciatum,facetum,green terror,e tantissimi altri...(ti ho nominato solo quelli più conosciti e di facile reperimento)naturalmente una singola razza, o due se scegli le meno aggressive.
Ma ricorda che quando in vasca si ha gia un grosso pesce,per di più con il carattere di un labiatum, l'inserimento di altri pesci è sempre un prenderci.Ciao

scusa non mi son spiegato bene: il labiatum lo voglio mettere ma non è ancora in quella vasca...ma non so che metterci assieme, considera comunque pesci di uguali dimensioni. il managuense potrebbe andare secondo te? non l'ho mai avuto e mi piacerebbe averlo ma ammetto la mia ignoranza su questo pesce...
l'astronotus lo escluderei ho già avuto brutte esperienze(DUE astronoti di 20cm mangiati in mezza giornata da un Urophtalmus di 15 scarsi...)non è abbastanza aggressivo per campare con sti pescetti quì...per gli Aequidens direi lo stesso...
Gian

impertinente 30-10-2007 12:05

Se allora vuoi un ciclide con i contro cog.... matti un Dovii,ma mi sa che ti fa il disastro,io ne sto allevando,terribileeee... #18

Gian1 30-10-2007 12:38

Quote:

Se allora vuoi un ciclide con i contro cog.... matti un Dovii,ma mi sa che ti fa il disastro,io ne sto allevando,terribileeee... #18

non so...
e mettere il managuense con il labiatum? potrebbe andare secondo te?
mi piace di più...
per altro non ho ancora avuto manco il dovii quindi sarebbe un'esperienza interessante comunque...
e il salvini? troppo buono secondo te...?
grazie
Gian

impertinente 30-10-2007 15:12

Non è questione di bonta,il salvini è si molto aggressivo sopratutto se in ripro, ma molto piu piccolo del labiatum.
Il managuense a si un grosso predatore,ma non aggressivo come un labiatum o un cetrinellum....

federchicco 30-10-2007 16:30

Quote:

Hypselecara temporalis

a parte i valore dell'acqua opposti non puoi mettere i temporalis con il labiatum perche' sono ciclidi timidissimi
sarebbe come mettere discus e dovii
l'unica coabitazione puo' avvenire con ciclidi aggressivi ma di livello centroamericano come i guapotes (trimaculatus urophthalmus managuense) no crenicichla no vieja no interruptus
ma in vasche grandi
in 700 litri ne rimane uno solo appena arriverano a taglia grossa
il labiatum e' molto aggressivo e attacca anche pesci molto piu' grossi di lui

impertinente 30-10-2007 17:45

Forse non hai ben capito cosa avevo scritto,doveva scegliere tra i vari pesci elencati,non inserirli tutti,,,, ;-)

federchicco 30-10-2007 18:14

Quote:

Forse non hai ben capito cosa avevo scritto,doveva scegliere tra i vari pesci elencati,non inserirli tutti,,,, ;-)

capito benissimo ma crenicichla temporalis intermedius o altri non si possono inserire con il labiatus

impertinente 30-10-2007 18:43

Come puoi notare ho scritto:se non ci fosse nulla.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.