![]() |
valvola di non-ritorno co2
Sarà il decimo post che apro sempre su questo argomento...
Le valvole in ottone sono valide, ma col tempo si ossidano e non chiudono più... le valvole in plastica, con pallina e molla, a becco d'anatra, ecc, non sono certo meglio... o perlomeno non ne ho ancora trovata nessuna che mi soddisfi al 100%... Esiste una valvola di non ritorno per il reattore di calcio che sia "definitiva"? |
Rama, Flà......1 volta al mese o giù di lì la devi cambiare, tanto costano 1 minchiata.
ormai sono arrivato alla conclusione che meglio cambiarla anche se funziona piuttosto che ritrovarsi l'elettrovalvola bloccata. |
Rama, io uso quelle in plastica durano mediamente 1 anno circa.....
per non avere inconvenienti basta cambiarle ogni 6 mesi tanto costano 2 euro |
io ne ho provate una marea, tutte in poco tempo iniziano a "perdere"
ciao Gerry |
Quote:
Cmq mi sà che tocca prendersi la briga di cambiarla ogni tanto... #23 |
io ne ho una... mandami l'indirizzo in mp :-)
|
Questa è buona, peccato che tutti vendono i reattori Korallin ma la valvola di non ritorno no.
http://www.marinedepot.com/ps_ViewIt...ct~KL3115.html |
guarda io l'ho avuta... sinceramente dopo quasi un anno di uso l'ho tolta senza nessun rimpianto...
|
io ho sempre trovato OTTIME le Dennerle... ;-)
|
supergippo, te si che sei un vero dolcista.... :-D
;-) Comunque ravanando nella cassetta degli attrezzi della moto, ho trovato una valvola per lo spurgo dei freni... acciaio inox cromato e sezione interna da 10mm... la pallina interna è grossa tipo una biglia... e la molla è bella grossa... Trovo una riduzione 10/6mm e la provo... questa potrà pure arrugginire (dubito essendo galvanizzata per reistere all' olio dei freni...), ma di sicuro non perde... #18 Ah, ovviamente è nuova nella sua bustina e non l'avevo mai adoprata... Vai di Tuning..... mi faccio il reattore alla Fast&Fourius... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |