![]() |
Guppy e alimentazione a granuli
qualche giorno fa mi è venuta la felice idea di comprare un manigime diverso dalle solite scaglie di sempre, e così la mia scelta è caduta su un mangime a granuli della SuperHI-FOOD;
Purtroppo, però, il mio entusiasmo nell'acquisto di questa nuova prelibatezza non è stato contraccambiato a pieno dai guppy che affollano il mio acquario; infatti sembrano proprio non gradirlo, lasciandolo giacere sul fondo in preda alle lumachine (loro sì che danno soddisfazioni ;P ). Qualcuno sa dirmi se il mio è un caso oppure se questo tipo di alimento in genere non è adatto ai guppy? Magari devo insistere perchè si abituino? ermes18 |
io ancora quando avevo i pesci rossi, avevo cambiato mangime, da quello in scaglie a quello a granuli.
I primi giorni non lo degnavano, ma poi dopo una settimana si sono abituati, alla fine dopo un paio di mesi ho provato a rifargli quello a scaglie, ma lo mangiavano con riluttanza. Credo sia normale ci voglia un po perchè si abituino, tu dagli solo quello, vedrai che se non vogliono morire di fame se lo mangiano #18 #18 #18 o almeno mia mamma faceva così con me :-D :-D :-D |
è sempre meglio variare, un solo mangime non va bene! -28d#
|
i miei lo mangiano
|
1 c è il mangime a scaglie x i guppy xk sn pesci ke si situano sempre sulla superficie dell acqua
2 i granuli sn fatti x pesci della famiglia dei ciclidi ke hanno bokke piu grandi e la loro posizione nell acquario è abbastanza variabile ma vi rendete conto di quello ke dite mettere i granuli ai guppy bha -28d# -28d# -28d# |
Quote:
Quote:
|
il super hi-food, a mio parere è uno dei migliori mangimi commerciali che si trova in commercio, è composto da piccoli granuli, quindi adatti anche alla bocche di piccoli pesci, è un mangime molto ricco di proteine, ideale per gli avanotti in crescita, per le femmine in gestazione, e per tutti i pesci carnivori in genere.
non lo userei come mangime di base però, ma come integrazione ad un buon mangime con minor apporto proteico, dato che i guppy adulti hanno un fabbisogno proteico intorno al 40%, e non oltre il 50% di cui questo mangime è composto. se i pesci non lo mangiano subito, è solo una questione di abitudine. i guppy una volta che hanno esaurito il mangime in superficie lo vanno a cercare anche sul fondo e spesso capita che lottano con gli ancistrus per accaparrarsi quella bella pasticchina di mangime. |
quel prodotto è uno dei migliori in commercio...e va benissimo come integrazione all'alimentazione dei guppy...
io, ma sono un caso a parte, ho fatto delle verdure l'alimento principale, integrandole quotidianamente con il mangime in granuli in questione, ovviamente dato in misura minore. Quote:
|
Anche a me è successo però con l'artemia liofilizzata. Abituati con il mangime in scaglie, sembravano non gradire tanto le artemie liofilizzate, infatti le mettevano in bocca e le risputavano. Poi a poco a poco si sono abituati e adesso le divorano :-D
|
Io l'unica cosa che proprio non riesco a far mangiare ai miei poecilidi è l'aglio, per il resto mangiano 3 tipi di mangime in granuli (uno ha i granuli troppo grandi e quindi li schiaccio), brucano le alghe e mangiano verdure ogni tanto.
E mangiano in ogni luogo dell'acquario, riescono pure a trovare il cibo caduto a terra, tant'è che faccio a meno dei pesci cosiddetti "pulitori" ;-) . I miei guppy sono decisamente più voraci dei portaspada |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |