![]() |
quantità alghe miracle mud
Ciao a tutti,volevo sapere se un refugium allestito a miracle mud deve essere piena o meno di caluerpa o alghe superiori...io ho notato,o almeno a me sembra,che la mia vasca và meglio quando ci sono più alghe.E' giusto?Quando bisogna potarle?E in che modo?Un consiglio da voi....
|
partiamo col dire che su questo forum quasi nessuno ( direi proprio nessuno ) usa il metodo miracle mud ..... io ho avuto un esperienza di circa 1 anno e 1/2 con un nanoreef da 50 lt....
in effetti + tipi di alghe ci sono e meglio risponde il sistema, x quanto riguarda il potare l'importante è che nn ostruisci il passagio della luce fino in fondo ... puoi strapparle senza toccare la radici ho anche tagliare a metà il rametto ed accorciare la radice ..... mi posti una foto del tuo sistema ? e come procedi ai vari reintegri .... |
Ciao,
io ho appena allestito un refugium a Miracle Mud. se può interessarvi ... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=146290 Bye, Marco |
Grazie delle risposte,leggendo il topic del ragazzo che ha appena avviato il sistema mi sà che lo tolgo e o faccio un DSB o un piccolo refugium con un pò di rocce e una spolverata di sabbia (e cavalluccio) anche perchè da tempo pensavo al passaggio allo Zeovit.Che ne dite...........
|
credo che un dbs sia + fattibile e meno complicato .....
x il sistema zeovit nn credo che lo puoi mettere nel tuo acquario, se nn sbaglio e chiuso quindi avrai poca illuminazione, meglio se continui con un berlinese classico ben gestito, ci sono vasca che pur non avendo lo zeovit sono straordinarie .... |
ciao a tutti,ma perchè ce l'avete con il miracle mud,che vi ha fatto?Io uso questo sistema da circa un anno e mi ci trovo benissimo,è vero all'inizio fa un po fatica a partire, ma quando comincia ad ingranare va che è una meraviglia.Aspetto risposte ciao a tutti.
|
Quote:
|
sono contento che tu abbia il mio stesso sistema,per quanto riguarda i consigli devi essere un pò più specifico,fammi sapere ciao
|
biga1, mi fai una foto...sono curioso....mi ha sempre attratto stò metodo e dopo un anno si vede bene ;-) grazie
|
ciao abra che foto vuoi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |