AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Tiraggio tenuis gialla dal basso, cosa succede? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100688)

twin2 05-10-2007 20:07

Tiraggio tenuis gialla dal basso, cosa succede?

Ciao a tutti, ho questa colonia grandicella che nella parte in ombra sul gambo sta sbiancando....come mai?
i valori dell'acqua sono ok come al solito,nutr giornalmente con golden pearls e cyclopeeze..le altre acro stanno bene e crescono...l'unica cosa è che questa tenuis è in lotta con lamontipora accanto e la sta inglobando.Do piu' pappa??? bohhh

nand1 05-10-2007 22:51

aje andre....
Ma quella taleina di caliendrum? lì poraccia è tt smessa -61

***dani*** 06-10-2007 08:49

Secondo me partendo dalla carenza di luce, si trova ad essere anche in carenza di cibo, e quindi sbianca.

I coralli infatti per massimizzare la propria riserva energetica, quando si trovano in carenza di qualche elemento, cibo o luce, lasciando sbiancare o sacrificano le parti che sono sfavorite nella crescita, in questo caso le parti in ombra che necessitano di più energia per sopravvivere.

In quasi tutti i casi di sbiancamento dal basso òa causa è quindi da ricercarsi in una alimentazione carente e/o nella mancanza di illuminazione

twin2 08-10-2007 22:04

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Secondo me partendo dalla carenza di luce, si trova ad essere anche in carenza di cibo, e quindi sbianca.

I coralli infatti per massimizzare la propria riserva energetica, quando si trovano in carenza di qualche elemento, cibo o luce, lasciando sbiancare o sacrificano le parti che sono sfavorite nella crescita, in questo caso le parti in ombra che necessitano di più energia per sopravvivere.

In quasi tutti i casi di sbiancamento dal basso òa causa è quindi da ricercarsi in una alimentazione carente e/o nella mancanza di illuminazione

spero solo che si fermi...altrimenti mi tocca tagliare... -04 -04 -04
do piu' pappa allora??

***dani*** 08-10-2007 22:25

Quote:

spero solo che si fermi...altrimenti mi tocca tagliare... >:-( >:-( >:-(
do piu' pappa allora??
è un tentativo che farei... io cmq per quel problema, anche se non solo per quello, sono passato da hqi a t5

twin2 08-10-2007 22:41

ehhh capisco....mi piacerebbe provare ma girano certi prezzi #17 #17
Avendo la vacsa larga 55cm, non so se con 10x39 avrei gli stessi risultati, del mio attuale Luenarc IV+2x39wT5...???

***dani*** 08-10-2007 23:16

guarda la vasca di dodarocs...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.