![]() |
Ma i pesci soffrono?
Scusate la domanda, forse stupida, ma i pesci soffrono a stare negli acquari?
Ovviamente parlo di acquari tenuti bene con tutti i crismi. Mi chiedevo ma si rendono conto di essere in "gabbia"? Stamattina mi sono svegliato con questa domanda in testa. Ciao Massimo |
Na ho scritto una grossa castroneria?
Era solo una curiosità, non volevo far polemiche o cosa. Scusate |
no figurati legittima curiosità....
sinceramente penso però sia un po difficile rispondere...insomma il pesce non è come il cane che mostra palesemente il suo stato d'animo.. in linea generale, penso, se si rispettano le esigenze in termini di litraggio, valori dell'acqua, alimentazione, convivenza con altre specie..ecc ecc.. non ci dovrebbero essere tanti problemi... qualcuno mi corregga se sbaglio :-)) |
ah dimenticavo..
considera anche che gli esemplari che compri in negozio, generalmente, sono il risultato di decine (se non di più) di generazioni nate e vissute in cattività...per cui non dovrebbero essere in grado di percepire la distinzione cattività/libertà... qualcuno mi ri-corregga se ri-sbaglio :-)) :-)) |
io direi che quelli messi peggio siamo noi in ufficio ...
basta considerare le proporzioni: - spazio a disposizione/dimensioni corporee #07 #07 #07 ps. sul fatto di 'generazioni vissute in cattività' non sono daccordo -28d# (non credo che le galline ovaiole stiano bene anche se chiuse in gabbiette da centinaia di anni ... sindacati a parte) |
scriptors, non dico questo: parlo ovviamente di condizioni che rispettino le loro esigenze vitali, come già detto.
Quote:
|
non intendo certo polemizzare (scherzavo ovviamente) però credo che il comportamento 'innato' valga più per gli animali che per l'uomo
che poi gli animali riescano a dimostrare sofferenza o meno è tutto un'altro discorso direi che bisognerebbe mantenere almeno il rispetto delle dimensioni dei 'territori' naturali IMHO |
assolutamente nessuna polemica ;-)
quello che dici riguardo le dimensioni territoriali naturali è giustissimo |
ma scusate voi come vi sentireste a vivere nel vostro ambiente preferito
con tutti i confort possibile, le cure di un acquariofilo innamorato, cibo sempre a disposizione, ecc ecc... IO MI TROVEREI DA DIO... (tutto cio era per fare un po di ironia) |
:-D :-D :-D
beh effettivamente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |