AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Melanochromis johanni: mission accomplished (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100265)

macguy 02-10-2007 20:44

Melanochromis johanni: mission accomplished

Come avete letto in firma in questi ultimi giorni, li ho trovati #27 . Li ritiro giovedì o venerdi (capito a Milano x lavoro e approfitto). 1M/3F.
A presto le fotooooooooooo -b10

Adesso non mi resta che trovare le due F x il Polit.... -95

fabrizio73 02-10-2007 22:27

Li ho scelti io.....

axototale 02-10-2007 22:32

Mac é ora di cambiare la firma allora :-)) :-)) :-))
Ale

axototale 02-10-2007 22:35

... dimenticavo: polit ne aveva tempo fa - un paio di mesi fa circa - little zoo a Milano, se hai tempo e l'occasione vai che qualcosa di interessante ce l'ha sempre ;-) ;-) chiaro che se trovi qualcosa tra allevatori o amatoriali del forum... meglio!
Ale

goaz65 03-10-2007 09:24

Io ne avevo diversi ma piccoli, sui 2/2,5 cm....

RAFFA 03-10-2007 09:34

Se hai pazienza ......... sai dove trovarli ;-)

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio73
Li ho scelti io.....

Se li hai scelti come hai fatto per gli altri pesci .... #70 #70 #70
Mac stai sicuro della qualità ;-)

And76 03-10-2007 09:38

Sfrutto questo post sui johanni e l'esperienza di Goaz che li alleva da tempo... volevo sapere verso quale taglia (naturalmente più o meno) i maschi iniziano a cambiare colorazione e come avviene questo cambiamento (in parole povere, quali sono i primi segni che lasciano intuire la presenza o meno di un possibile maschio).

Complimenti a Mac per i nuovi arrivi!

Ciao, Andrea.

fabrizio73 03-10-2007 14:55

Quote:

Originariamente inviata da RAFFA
Se hai pazienza ......... sai dove trovarli ;-)

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio73
Li ho scelti io.....

Se li hai scelti come hai fatto per gli altri pesci .... #70 #70 #70
Mac stai sicuro della qualità ;-)

PRESO DUE FEMMINE SELVATICHE + UNA COPPIA DI RIPRODUZIONE....., LE FEMMINE SELVATICHE SONO "ARANCIONI"...

macguy 06-10-2007 22:24

Ciao a tutti. Appena rientrato. Al seguito:
- 1M/3F M. johanni
- 2F Polit
- 1F Mpanga

Com'è andata: Ho ritirato a Milano il quartetto di johanni scelto da Fabrizio. La femmina della coppia (la prima scelta, Fabri) l'ho trovata un pochino smagrita, forse a causa dello (tanto!!!) stress subìto.
Successivamente sono passato da Le Onde, dove, dall'amico Gianni, ho acquistato 2F Polit e 1F Mpanga, debitamente sessata (nel fare il "venting" me l'ha anche insegnato #22 ). Ho "approfittato della situazione e gli ho chiesto uno scambio alla pari tra la femmina magra e una sua (ne ha di bellissime!!!). Detto - fatto. Ed eccomi qui.
I pesci sono stati tutti re-imballati e ossigenati per affrontare altre 30 ore di imballo, con molta cura dallo stesso Gianni.
Al mio arrivo a casa, purtroppo, ho notato che il M e le de F di johanni (quelli che hanno viaggiato più a lungo e hanno subìto 2 re-imballi) sono stati beccati dall'ictio. Ho già provveduto ad innalzare la temp. ed inserire il medicinale. Speriamo bene.

UNO DOVEROSO RINGRAZIAMENTO va a Fabrizio (che non sapevo avesse scelto e sono contento l'abbia fatto ;-) e a Gianni Ghezzi, proprietario di Le onde per la sua disponibilità e il trattamento che mi ha riservato.

Per tutti voi, invece, la promessa di foto non appena i puntini vanno via e i colori tornano.

Ah, dimenticavo...
... in vasca c'è baruffa :-))

arci 06-10-2007 22:49

Bella fratè.
Come lè le onde bello da visitare?
Peccato che un ..po..lontano da qui -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.