![]() |
Offerta ad Auchan: posso usarlo per il mio primo marino ?
salve a tutti,
mi sono appena iscritto, ed appena appassionato al marino ...avevo uno dolce, ma l'ho dismesso 2 anni fa. L'Auchan più vicino a me, ha questo acquario in offerta, ovvero 119 euro: http://cgi.ebay.it/ACQUARIO-HAWAII-V...QQcmdZViewItem E' inutile cercare di utilizzarlo per un marino ? Grazie :) |
boombari,
no no no..... sai che la vasca deve essere perfetta delle misure che tu vuoi..... ti consiglio di farla artigianalmente da un vetraio esperto..... i 3o cm di profondità non vanno bene per un acquario di barriera avrai molte difficolta a fare la rocciata.... ti consiglio una misura tipo 100x50x50 capacità buona e facile da illuminare.... comunque senti piu pareri..... ma sei di roma????? |
... ciao boombari, .... a parte le misure ...lascia perdere le vasche dei centri commerciali... #23 ...
|
boombari, concordo con gli altri... vasca artigianale ;-)
|
boombari, vsca artigianale con almeno un 50 cm di profondità e di altezza in modo da creare una rocciata più similmente a una vera.Per un marino l'ideale è avere anche una sump
|
Sconsigliato Vai presso un negozio specializzato e acquisti la vasca che fa al caso tuo poi tutto dipende da cosa avrai intenzione di allevare bisogna partire con le idee chiare e pianificare prima le cose poi quando si hanno le idee chiare si può partire ;-)
|
boombari vai da un vetraio e te la fai fare e basta anche perche non ti servira' nessuno di quegli accessori per fare il marino
organizzati per quanto riguarda la grandezza piu grande sara' piu soldi ci spenderai ricordalo |
boombari, quasi in tutto e per tutto d'accordo con gli altri,a parte il fatto che capisco che uno cerchi anche di risparmiare e trovo inutile perciò consigliarti per forza di farti fare la vasca da un vetraio magari in extra chiaro ecc ecc.Puoi trovare anche vasche già fatte della misura giusta a prezzi più abbordabili su siti o negozi del settore,anche usate semmai proprio qui sul sito perciò devi decidere tula cifra che puoi o vuoi spendere.Concordo con niko83, più grande sarà più l'attrezzatura che dovrai comprare di conseguenza ti costerà per non parlare poi di illuminazione con annesso consumo energetico e via dicendo,perciiò documentati bene prima e buon acquisto ;-)
|
avete tutti ragione,
in realtà andavo incontro a risposte, ad una domanda abbastanza retorica :) Non avevo notato (meno male che ci siete voi) che la profondità è di soli 30cm, e che con il marino non ci fai nulla, se non è almeno di 40cm. Quindi ...mi faccio 2 domande: 1) Il vetraio è in grado di incollare i vetri ad opera d'arte ? ...sono un pò scettico, appunto perchè il suo lavoro è fare il vetraio :) ...e non il costruttore di acquari :) 2) Acquistando solo i vetri, e seguendo tutte le guide disponibili per l'incollaggio, se si fanno errori, non si pagano in maniera considerevole ? (cedimento delle gunture dopo magari 1 mese) ....faccio questa domanda perchè non mi spiego (ma è un mio problema di comprensione probabilmente) come del "semplice" silicone, possa tenere insieme delle lastre di vetro, sottoposte a pressioni di svariati kg... Restando su vasche di prod.industriale, stavo guardando un Askoll Stylus 120, o Visio ....hanno tutti e 2 i T5 con timer, e il filtro esterno ...devo capire però se nel mobiletto sottostante, ci sta una sump autocostruita .... che ne pensate ? Oppure, mi consigliate qualche sito di e-commerce dove poter valutare qualche acquisto a prezzi convenienti ? Purtroppo nelle mia zona, c'è solo un negozio (degno di essere preso in considerazione), che purtroppo pratica politiche economiche e di vendita veramenete antiquate ...da farti passare la voglia di iniziare :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |