![]() |
Diadema contro fridmani
Ciao a tutti, da sabato ho inserito in vasca un Fridmani, soltanto che ad oggi è stato completamente attacato dal Diadema che lo insegue e lo attacca per tutta la vasca e non lo lascia tranquillo.
La vasca è abbastanza grande e piena di rocce e invertebrati. Nel corso di questo hobby mi è capitato spesso chei pesci che erano già in vasca attaccassero per un paio di giorni i nuovi arrivati, ma questo mi sembra proprio una esagerazione. Avete esperienze in merito, il Fridmani è abbastanza robusto da sopportare tutto questo? Grazie anticipatamente Eugenio |
Quote:
Quote:
Da più tempo è in vasca maggiore è l'aggressività perchè la prende come territorio personale. Quote:
Quote:
Sono pesci robusti .. ma anche il più robusto pesce del mondo in una situazione si stress come i cambiamenti di vasca e i viaggi intercontinentali , se viene attaccato diciamo che può risentirne pesantemente , anche fino al decesso. O trovi il modo di separare i contendenti oppure aspetti.. altro non puoi fare. PS: la prossima volta se ti va magari prova a chiedere prima.. personalmente ti avrei sconsigliato l'acquisto. |
Ciao grazie per la tua risposta, purtroppo separare i contendenti non è proprio possibile, spero vivamente che passato qualche giorno la situazione si tranquillizzi.
Ho avuto per diversi anni diadema e paccagnella insieme, a parte qualche litigata quando si incontravano, la situazione era gestibile, morto il paccagnella dopo 8 anni ho voluto rimpiazzarlo col fridmani pensando ad una quasi normale coesistenza tra i due come è stato in precedenza col precedente. Eventualmente ti terrò aggiornato sulla evoluzione speriamo benevola della situazione. Saluti Eugenio |
EUGENIO, il fatto che li hai tenuti assieme per tanto 2 PSeudochromis è probabilmente dato dal fatto che li hai inseriti o assieme o a poca distanza l'uno dall'altro .
Con gli anni i pesci tendono a vedere i 4 vetri come proprio territorio esclusivo , ogni "nuovo" è un intruso. |
Be diciamo che il diadema è stato inserito in vasca dopo quasi cinque anni dal paccagnella.
Comunque speriamo bene. Ciao a presto |
Allora avevi un paccagnella molto buono :)
|
Speriamo che lo diventi anche il diadema nelle prossime 24 ore. :)
A proposito complimenti vivissimi per il blog e la splendida vasca. Veramente notevole. Ciao Eugenio |
EUGENIO, grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |