AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Igarape rio Uaupès - 160 x 60 x 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220139)

Paolo Piccinelli 28-12-2009 17:32

Igarape rio Uaupès - 160 x 60 x 60
 
...chi si ricorda il rio Uaupès?!? :-)) :-)) :-))

Ho smantellato il Malawi ed al suo posto torno ad un antico amore mai corrisposto.... #21 #21 #21


L'immagine di partenza è questa:

http://br.viarural.com/servicos/turi...do/igarape.jpg

Guardate la riva in alto nella foto.


Per il fondo ho scelto una strada difficile, che richiederà una lunga maturazione prima dell'inserimento dei pesci: ho messo 3 cm di terra organica mista a torba bruna di sfagno e sabbia (diciamo 50#25#25 circa) e poi ho ricoperto con 75 Kg di ghiaietto di quarzo grigio a granulometria medio-fine.

Ho sistemato un enorme legno di mogano, ho inserito delle belle echinodorus tropica a contorno ed ho messo una manciata di eichornia e pistia sulla suiperficie per evitqare casini algosi in avvio. :-))

Foto per ora nisba... troppo nebbioso e spoglio... ne parliamo dopo il 10 gennaio quando il buon gab82 dovrebbe inviarmi delle magdalensis in combutta con un altro Romano #18

Pesci?!?
Una 50ina di otocicci sicuramente, da verificare l'inserimento di alcuni corydoras, un trio di L 169 e poi.....


...e poi LORO (tre coppie)!!! :-D :-D :-D

sbs23 28-12-2009 18:21

Re: Igarape rio Uaupès - 160 x 60 x 60
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...chi si ricorda il rio Uaupès?!? :-)) :-)) :-))

finalmente diventa realtà!


Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...

...e poi LORO (tre coppie)!!! :-D :-D :-D

Sei riuscito a beccarle?quando ti arrivano?

secondo me hai fatto la scelta piu giusta,dopo tanti tira e molla finalmente!!


p.s.Stiamo parlando sempre di loro,delle famigerate Ivanacara giusto??

gab82 28-12-2009 19:14

Re: Igarape rio Uaupès - 160 x 60 x 60
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
..quando il buon gab82 dovrebbe inviarmi delle magdalensis in combutta con un altro Romano #18

le mie sono in crescita.....ferme sul fondo per farle BEN radicare..... ;-) ......e ancora attaccate alle piante madri......più di così nemmeno con gli ormoni..... :-))

elmagico82 28-12-2009 19:40

aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee paolo sono felicissimo per te...

miccoli 28-12-2009 19:49

io sono curioso invece :-))
:-D

blacco72 29-12-2009 15:09

ciao paolo
mi sono giunte voci dal tuo spacciatore di offanengo.......che vuoi fare un acquario di sole 6 ivanacara..... -05 -05 -05
ma te l ha detto che le ho comprate io domenica????? #18 #18 #18 :-D :-D

gianni mi ha detto:e quando le vedra' mai in una vasca del genere......

comunque molto belle le ivanacara

ciao luca

Lssah 29-12-2009 15:22

Quote:

comunque molto belle le ivanacara

drogati di meno.

se son belle le ivanacara da domani tengo solo gamberetti.

botticella 29-12-2009 15:53

non è giusto tenere tutti sulle spine fino al 10 -04

Paolo Piccinelli 02-01-2010 20:53

sbs23, si, sono loro!! :-))

elmagico82, miccoli, stay tuned!! ;-)

blacco72, ciao caro... i pesci li ho etichettati con dei chip, se lasciano la serra esplode tutto nel raggio di 500 metri #18 #18 #18

Lssah, secondo me più che curarti il fegato, dovresti curarti la meningite!!!
#07 #07 #07 :-))

botticella, in vasca ho solo ghiaia piatta, 6 echino e un ciocco di legno... tutto immerso nel pulviscolo e nelle diatomee.

In effetti per le Ivana sarebbero bastati 100 litri a coppia... questa vasca nasce prima di tutto come esperimento sul fondo e sulle piante tenute a conducibilità nulla e senza fertilizzanti aggiunti... e poi se mi riesce di riprodurre le bestiacce, qualcuno dovrà pagare qualche scommessa e qualcun'altro dei begli euri sonanti, se vorrà i miei pesciacci grigi!!! :-)) :-)) :-))

come scrive ALGRANATI, se sei in cerca di motivazioni, FAMOLO STRANO!! ;-)

miccoli 02-01-2010 21:13

:-D :-D :-D :-D
io le ho viste(confesso) e sembrano pesciozzi non impossibili da riprodurre, secondo me con un buon ph e con la primavera che arriva puoi avere qualche soddisfazione
;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16457 seconds with 14 queries