AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   tutti i consigli possibili per il betta splendes maschio!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227255)

Katia ;) 03-02-2010 01:56

tutti i consigli possibili per il betta splendes maschio!!!!
 
ciao a tutti, vorrei avere delle informazioni in più riguardanti il betta splendes maschio.
domenica ne ho comprato uno al viridea di rho a milano, era bellissimo roso scuro e sembrava in ottima forma (rispetto a moltri altri della sua stessa specie), attivo cosa che raramente vedo in un betta, peccato che il pesciolino mi è morto la notte stessa, per questo sono incavolata nera -04 , oltre che stra dispiaciuta ( è da una vita che lo desideravo) perchè mi sono stra informata prima di acquistarlo. ho seguito alla lettera tutto quello di cui il pesciolino aveva bisogno.
ho pesci e acquari da una vita me la sono sempre cavata, ma è un preriodo che sono sfortunata.
vado da negozianti professionisti e i pesci dopo un pò risultano malati vado nei grandi centri, logicamente osservo le condizioni dei pesci e il risultato è sempre lo stesso...pesci malati. non sò se sono sfortunata io o c'è n giro una mega epidemia generale, bho!!!!

vi sarei grata per tutti i consogli del mondo che devo sapere sul pesciolino, anche perchè io ci rimango malissimo quando li perdo. forse perchè sono un pescilino anch' io ;P #12


ancora grazie!

Piranha86 03-02-2010 11:04

Ciao, il fatto che molti pesci che compriamo siano malati non è una novità, poi se hai acquari da una vita lo sai di sicuro. La cosa strana è che se era attivo e muore la sera stessa...o non va qualcosa nell'acquario...o il pesce non stava cosi bene! Ti consiglio di postare i valori dell'acqua,ph no2 no3 kh gh e di spiegare per lo meno con chi convive e da quanti litri è la sua vasca. Per il resto se ti sei già informata le condizioni di vita del pesce non cambiano, se ti tieni su valori neutri con ph 7 (ma vivono anche a 7.5) va bene, meglio sarebbe un'acqua leggermente acida ( ph 6.8 più o meno) almeno questo è il mio personale parere!

Jonny85 03-02-2010 12:40

Katia ;), magari i pesci che hai comprato erano stati appena portati al negozio...a me è successo diverse volte di prendere pesci ed altri animali il giorno stesso del loro arrivo in negozio, perchè non è che quando si entra la prima cosa che si chiede è se sono appena stati messi, specie se non si conosce bene il posto e non si vedono casse per terra con pesci dentro...magari la prossima volta chiedi, non costa nulla... :-)

hyolo 03-02-2010 18:56

scusa se mi permetto,ma dove lo hai tenuto?
la mia non è assolutamente un'insinuazione,ma potrebbe anche essere che come tanti altri lo hai messo in una boccia senza riscaldatore..
se non è così,come è stato già chiesto,potresti postare i valori e descrivere un po' la vasca? con quali altri animali lo tenevi?

Katia ;) 04-02-2010 00:42

ciao a tutti, vi ricordo che ho scritto che mi sono informata prima di acquistare il mio pesciolino e da un pò di anni che lo desidero e mi sono convinta ad acquistarlo.
non sono una di quelle persone che mette un pesce in una boccettina o in un bicchiere e il gioco è fatto.
cmq, l'ho messo in un acquarietto(NUOVO) di 6 litri con il riscaldatore a 27°-28°, piante vere, illuminazine light...l'unica cosa che nn ho messo è la pompa con il filtro, ho letto che il betta odia la corrente e mi sembrava troppo forte per i suoi gusti.
tutti i valori sono perfetti dal Ph,cl2,KH,GH,NO2,NO3....
era l'unico abitante dell'acquario...per il prox betta che andrò a comprare posso mettere con lui un pesce pulitore???

non sò cosa sia successo...l'unica cosa che può avergli fatto male sono state quelle tre orette che ho dovuto per forza lasciarlo dentro una boccia grande. perchè avevo dei problemi di corrente. ma controllavo se l'acqua diventava fredda e ho coperto la boccia con carta plastificata bucata per nn creare troppi sbalzi di temperatura.
non penso siano state queste tre orette ad uccidermelo.... #07


cosa dovrei sapere in più, per non sbaglaire la prox volta???
come ho già detto non è la prima volta che ho pesci e acquari, ne ho un'altro di 10 litri con solo 3 oranda (sono i miei tesori) vivacissimi, ma negli anni ne ho avuti altri di vari specie, solo il betta non ho mai avuto....e il risultato è tato quello che è stato #06

GRAZIE CIAO ;-)

cassinet 04-02-2010 10:13

Povero Betta ! che giornataccia che ha dovuto passare...

Jonny85 04-02-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Katia ;)
come ho già detto non è la prima volta che ho pesci e acquari, ne ho un'altro di 10 litri con solo 3 oranda

Tieni 3 oranda in 10 litri? Mi sà che ti sei sbagliata, forse volevi scrivere 100... #24

Katia ;) 04-02-2010 17:52

per cassinet: sei simpaticissimo.......veramente!!!!!!!!



si, scusa Jonny in 100 litri :)

hyolo 04-02-2010 18:14

6 litri sono pochi anche per un betta,un "pulitore" non ci sta,di qualsiasi specie sia..

Jonny85 04-02-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Katia ;)
si, scusa Jonny in 100 litri :)

Ah, ok :-) Ricorda, però, che diventano belli grossi, mi sà che in futuro dovrai trasferirli.... ;-)

Quoto hyolo, in quel litraggio non metterei neanche delle caridine....troppo instabile...
In ogni caso posta i valori della vasca...

Piccola aggiunta: ma la vasca è chiusa, vero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,25526 seconds with 14 queries