AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   chironomus liofilizzato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458510)

Andreavantilazio 08-05-2014 21:01

chironomus liofilizzato
 
Quante volte a settimana mi consigliate di somministrare il chironomus liofilizzato? Uso quelle della Askoll.
Grazie:-))

fishplanet 08-05-2014 21:54

dipende dai pesci che hai.Se ne hai principalmente erbivori non piu di 2-3 volte a settimana

Andreavantilazio 08-05-2014 22:03

Quote:

Originariamente inviata da fishplanet (Messaggio 1062404512)
dipende dai pesci che hai.Se ne hai principalmente erbivori non piu di 2-3 volte a settimana

Grazie mille per il consiglio #70

fishplanet 08-05-2014 22:27

Di niente

realexander 09-05-2014 22:00

Quote:

Originariamente inviata da fishplanet (Messaggio 1062404512)
dipende dai pesci che hai.Se ne hai principalmente erbivori non piu di 2-3 volte a settimana

Ma se son erbivori non dovrebbero mangiare i chironomus oppure sbaglio?

E' come dare alla mucca la carne, non ha molto senso! -:33-:33-:33

fishplanet 10-05-2014 13:39

Quello che dici tu è in parte vero , ma non ho mai visto il mio ancistruso o i miei guppy rifiutare il tubifex liofilizzato o un po di carne. ;-)

Andreavantilazio 10-05-2014 13:48

Almeno che non siano schizzinosi ma penso comunque che quello che gli dai mangiano!

Luca_fish12 11-05-2014 10:15

A parte che i guppy o gli Ancistrus non sono pesci erbivori, è sbagliata a priori la frase che un pesce mangia quello che uno gli da.

I pesci per natura sono approfittatori perché il cibo in natura scarseggia, per questo mangiano diversi alimenti; questo non significa che noi possiamo dargli quello che ci pare perché in cattività gli animali hanno bisogno di una dieta più sana per garantire una vita lunga e in salute.

Tempo fa c'era un signore che nutriva i pesci con crocchette di cane, tralasciando completamente il fatto che il cibo per cani è bilanciato per dei mammiferi di 20/30/50 kg di peso e con una dieta totalmente differente da quella di un pesce di pochissimi grammi.
Questo è un esempio di come sia sbagliato dare ai pesci quello che capita (o che costa meno, a volte).

Divagazioni a parte, i chironomi sono un alimento proteico e piuttosto grasso, il che non significa che fa male, anzi, ma bisogna somministrarlo adeguatamente ai pesci.
Ai guppy lo darei anche 2 o 3 volte a settimana, ma in piccolissime dosi, mentre agli ancistrus lo darei una volta sola* (*considerando che il liofilizzato galleggia anche per giorni non so come facciano a mangiarlo gli ancistrus, se non quando è completamente fradicio...sarebbe decisamente meglio chironomus congelato - affondante - oppure pasticche apposite) ;-)

Andreavantilazio 11-05-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062405970)
A parte che i guppy o gli Ancistrus non sono pesci erbivori, è sbagliata a priori la frase che un pesce mangia quello che uno gli da.

I pesci per natura sono approfittatori perché il cibo in natura scarseggia, per questo mangiano diversi alimenti; questo non significa che noi possiamo dargli quello che ci pare perché in cattività gli animali hanno bisogno di una dieta più sana per garantire una vita lunga e in salute.

Tempo fa c'era un signore che nutriva i pesci con crocchette di cane, tralasciando completamente il fatto che il cibo per cani è bilanciato per dei mammiferi di 20/30/50 kg di peso e con una dieta totalmente differente da quella di un pesce di pochissimi grammi.
Questo è un esempio di come sia sbagliato dare ai pesci quello che capita (o che costa meno, a volte).

Divagazioni a parte, i chironomi sono un alimento proteico e piuttosto grasso, il che non significa che fa male, anzi, ma bisogna somministrarlo adeguatamente ai pesci.
Ai guppy lo darei anche 2 o 3 volte a settimana, ma in piccolissime dosi, mentre agli ancistrus lo darei una volta sola* (*considerando che il liofilizzato galleggia anche per giorni non so come facciano a mangiarlo gli ancistrus, se non quando è completamente fradicio...sarebbe decisamente meglio chironomus congelato - affondante - oppure pasticche apposite) ;-)


naturalmente io parlavo di cibo tipo fiocchi classici.. o liofilizzati.. di certo no crocchette per cani ahahah:-D

Io


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11437 seconds with 14 queries