AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sicurezza di un acquario grande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19523)

Deianira 26-10-2005 21:47

Sicurezza di un acquario grande
 
Ciao a tutti,
vi leggo da un po' anche se posto il mio primo messaggio solo ora.
Sono un'acquariofila del tipo "pochi pesci molte piante". Quando ho iniziato l'università (5 anni fa) ho regalato il mio 50 litri. Nonostante la nostalgia non mi pento di averlo fatto, per due anni ho dovuto fare un cambio del 10% ogni due giorni... -04
Ora la passione sta tornando con insistenza, ma non voglio mai più un 50 litri! Sono orientata verso un acquario da 180 a 230 litri, il mio sogno è andarlo a comprare il giorno stesso della mia laurea -11

L'unica cosa che mi frena è... tutta quell'acqua! Chissà che pressione sui vetri! E se la vasca inizia a perdere? E se viene un terremoto? E se il mobiletto implode?
Soprattutto mi ha spaventato leggere sui messaggi in un sito che vende acquari di un acquario di 230 litri che dopo un anno dall'acquisto ha allagato un salotto per via di siliconature difettose... AIUTO!!! Io non riuscirei a dormire tranquilla sapendo di avere una "bomba" del genere in casa. Per cui la mia domanda è:

#) esistono acquari da circa 200 litri TOTALMENTE SICURI? E quali sono (marche più affidabili)?

Grazie fin d'ora a tutti... spero che le mie paure non vi appaiano stupide #12

4Angel 26-10-2005 21:55

Re: Sicurezza di un acquario grande
 
Quote:

Originariamente inviata da Deianira
Grazie fin d'ora a tutti... spero che le mie paure non vi appaiano stupide #12

Tranqui, è normale... Io ho due vasche della Askoll e (scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch) per ora nessun problema...

Nightsky 26-10-2005 23:07

io so che sul mio (60lt) ho la garanzia di 3 anni sul silicone (ma spero duri di + -.-) è un MP.

io prenderei un Juwel rio 180 (180litri) -11 , cmq + sono grandi gli acquari e + sono spessi i vetri ;-)

credo siano casi isolati quelli che perdono... spero nn ti capiti la sfortuna a te!

un mio amico ha un 630litri.....fin ora nn è successo nulla da anni...

Deianira 27-10-2005 00:00

Io di marche di acquari non ne so niente... La mia vecchia vasca da 50 litri era artigianale (e aperta). Quindi assorbo come una spugna tutti i pareri che sento... e sono tutti Juwel di qua e di là. Mi sembra di capire che questi Juwel siano il meglio che c'è in circolazione per il dolce... Mi sbaglio? Altre marche rinomate e affidabili? (non ditemi Askoll se no non esistono più sicurezze, l'acquario inondatore era proprio un Askoll)

m31 27-10-2005 08:11

beh guarda sarà stato difettoso.. ci sono vasche da 1000litri nei locali da anni..devi solo prender visione prima di comprare una cosa in che stato si trova..io la penso così..la askoll è una buna marca..il mio acquario di 100litri va benissimo..siliconato bene.tutto apposto..ci sono in giro cmq marche degne di nota..-basta vedere..comunque per i tuoi dubbi un 150litri sarebbe ideale! ;-)

fumettioriginali 27-10-2005 10:28

230L #17 #17 #17 è il mio sogno!! Avere un acquario grande è qualcosa che penso difficilmente riuscirò a realizzare a meno di divorzio ma in quel caso sarà ancora + difficile.

Io ho un amico che ha un bel 200L (non ricordo la marca) da un bel pò ha subito anche uno sfratto momentaneo in cantina per lavori a casa ma ti posso assicurare che non ha nessun tipo di problema.

Alla prossima
Pietro

GuzzoR6 27-10-2005 11:34

Re: Sicurezza di un acquario grande
 
Quote:

Originariamente inviata da Deianira
Ciao a tutti,
E se viene un terremoto?

Beh, se viene un terremoto l'acquario è l'ultimo dei tuoi problemi -28d#

Deianira 27-10-2005 13:43

vedi Guzzo, io non vivo in una zona altamente sismica, ma qualche scossetta ogni tanto c'è. Sono queste che mi preoccupano... Dopo una di queste scossette mi sa che il primo dei miei problemi sarebbe proprio l'acquario...

Nightsky 27-10-2005 14:37

in caso di terremoto non si puo' avere un'assicurazione sulla casa e cose contenute in casa?
in svizzera credo sia l'assicurazione RC (responsabilita' civile, boh) se dovesse succedere un allagamento dall'acquario, credo che una parte viene pagata...ma ormai mai tutto il valore intero -.-

Six78 27-10-2005 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
in caso di terremoto non si puo' avere un'assicurazione sulla casa e cose contenute in casa?
in svizzera credo sia l'assicurazione RC (responsabilita' civile, boh) se dovesse succedere un allagamento dall'acquario, credo che una parte viene pagata...ma ormai mai tutto il valore intero -.-

In Italia trovano il sistema per pagarti il meno possibile, per un furto in appartamento un conoscente dei miei si è sentito rispondere dall'assicurazione che non gli avrebbero risarcito una buona parte perchè non aveva chiuso a chiave gli armadi.... #07 #07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12114 seconds with 14 queries