AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dubbio su siliconatura vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527532)

DadeLg300 10-10-2017 21:24

Dubbio su siliconatura vasca
 
7 allegato(i)
Buona sera a tutti!
Avendo avuto un' occasione incredibile ho portato a casa una vasca usata tutta in extrachiaro dimensioni 93x41x46 spessore 10mm. Per la cifra che l' ho pagata, insieme ad un filtro Eheim Professionel 3, una plafoniera artigianale e moltissimi accessori, non sono stato a dilungarmi troppo sulle valutazioni, poiché per il prezzo pagato non ci venivano fuori neanche metà vetri tagliati e alla più disperata mi son detto la smonto e la risilicono.
Il proprietario mi raccontò che ara nato tutto come esperimento fai da te, ma successivamente smontò il tutto per farlo reincollare da un noto realizzatore di vasche della provincia di Treviso. Ha funzionato per due anni e mezzo accogliendo dei discus e poi e stata svuotata e messa a riposo. L' unico difetto sui vetri è una scagliatura di 4 mm profonda qualche decimo a circa 5 centimetri dal bordo superiore su un angolo, ma che son sicuro non crei problemi...
La vasca è ferma vuota da più di tre mesi ed alla prima ispezione le siliconature sembrano buone e morbide ma tra i vetri (non i cordoli) lo strato è veramente sottilissimo. Sembra aumentare in prossimità del fondo, così anche i cordoli che sono mooolto grandi. Sinceramente non mi sembra un lavoro esteticamente da vero professionista ma la voglia di portarla a casa era troppa!!
Ah i vetri laterali non sono appoggiati di fianco ma sono appoggiati sul fondo e montati ''dentro'' i frontali.
Ora sto finendo di arredare il mio nuovo appartamento ed in parallelo sto pensando a dove collocare l' acquario, come arredarlo ecc.
Ho veramente sempre avuto il terrore delle rotture delle vasche e su questa non saprei come comportarmi... Pensavo di montare due tiranti perimetrali sia sopra che sotto, così nasconderei anche i dislivelli dei vetri ed un paio di sbeccature e renderei la struttura a prova di bomba (almeno credo...).O me la rischio di lasciarla così...
Smontarla e reincollarla spero di non doverlo fare...
Ah visti i tempi di consegna dell' arredamento la vasca se ne dovrà stare un altro mesetto in garage e pensavo di pulirla e riempirla facendo partire anche il filtro, per assicurarmi che il tutto funzioni.
Allego qualche foto
Grazie a tutti!!!

Ale87tv 12-10-2017 08:23

beh con due tiranti saresti più tranquillo

per le siliconature non so, sembrano sottili, ma non troppo!

per me fai la prova di tenuta in garage, ma ti complichi la vita a riempire filtro e farlo girare in garage, meglio fare tutto dopo: è tutta la vasca che deve maturare :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10855 seconds with 14 queries