AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quali compagni per Trigonostigma Heteromorpha in 250 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442151)

tony89 07-01-2014 12:22

Quali compagni per Trigonostigma Heteromorpha in 250 litri?
 
Salve, come da titolo in un acquario da 250 litri (120*40*50) ho per ora un unico gruppo di 15 Trigonostigma heteromorpha al quale vorrei aggiungere un secondo gruppo di pesci da braco (sempre una quindicina di esemplari e sempre provenienza asiatica)... vorrei qualche consiglio per qualche possibile accoppiata in quanto sono a corto di idee... avevo pensato a un gruppo di Danio erythromicron ma da quanto ho capito preferiscono un ph non sotto il 7 (fonte seriouslyfish) mentre io in vasca ho valori di ph6.7 , kh4 e gh10 che intendo mantenere... che dite? quali pesci potrei inserire? Aspetto consigli... Grazie :-)

Emiliano98 07-01-2014 15:41

Io porterei a una ventina le rasbore, magari insieme a una coppia di Trichopodus leeri o trichopterus, magari insieme a Pangio e Caridina multidentata sul fondo :-)

tony89 02-06-2014 12:27

Emiliano98 anche se con mooolto ritardo grazie per la risposta... in ogni caso nel frattempo il gruppo di rasbore è arrivato a 24 esemplari ma vorrei ancora inserire qualche pesce diverso... a questo punto però direi di restare su una coppia o un trio di pesci visto che il gruppo di rasbore è già abbastanza grande. Altra cosa che dimenticai di dire nel primo post è che la mia è una vasca aperta quindi magari sarebbe meglio evitare pesci con labirinto che respirano direttamente aria in superfice (quindi fuori betta, colisa, leeri, ecc)... meglio scartare anche i pangio perché non ho intenzione di inserire pesci da fondo... a questo punto cos'altro potrei inserire? #24#24#24

ps: la vasca è questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451692

Emiliano98 02-06-2014 13:19

Se non hai il coperchio evita allora gli anabantidi come hai già detto ;-)
Ambrerei un pò l'acqua, e puoi metterci una coppia/trio di ciclidi :-)

tony89 02-06-2014 14:33

...già, però così mischierei pesci asiatici con pesci sud americani... non è che il mio sia un acquario di biotipo però se potessi rimanere su pesci asiatici sarei più contento... purtroppo so che se avessi puntato su un gruppo di caracidi avrei avuto sicuramente più possibilità di scelta!

Emiliano98 02-06-2014 14:56

Ai pesci poco gli frega se sono asiatici o americani, una rasbora è molto simile a un caracide ;-)
Non mi vengono in mente pesci che possono stare senza coperchio asiatici, forse i Badis badis, ma non sono pesci facili...

tony89 05-06-2014 18:27

eh belli però i badis badis... in che senso dici che non sono facili? per l'alimentazione intendi?

Emiliano98 05-06-2014 19:34

Si, sono difficili da alimentare, li hanno allevati sia @T_M che @davide.lupini , sentiamo loro che sicuramente ne sanno molto più di me ;-)

davide.lupini 05-06-2014 19:57

Con i Badidae, che siano badis o dario solo vivo e surgelato, il secco non lo accettano, con i badis sono riuscito al massimo a fargli accettare il liofilizzato

briciols 07-06-2014 09:17

Ma pensare invece di coprire la vasca con una lastra di plexiglass/policarbonato tagliato a misura no eh ? :-)) sarebbe un peccato non ricreare un habitat asiatico con un banco corposo di rasbore ai quali aggiungerei un trio di betta splendens e pangio come ti avrebbe anche suggerito Emiliano ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11018 seconds with 14 queries