AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bubble-King mini 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260302)

bruschetta 11-09-2010 13:04

Bubble-King mini 180
 
Ciao ragazzi qualcuno mi può consigliare se per la mia vasca di 210 litro lordi + sump (senza paratie) questo skimmer Bubble-King mini 180 potrebbe andare bene o è troppo sovradimensionato? Conto che il carico organico della vasca sarà bello alto ... tanti SPS, qualche LPS e moltissimi pescetti (nel possibile) ... ma non vorrei essere costretto a rinunciare all'inserimento di un nuovo pesce a causa dei valori ...

ciao
Andrea

ZON 11-09-2010 13:13

pere me e' troppo ...ma sarebbe tropo anche il mini 160...andrei su altro.

bruschetta 11-09-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3157568)
pere me e' troppo ...ma sarebbe tropo anche il mini 160...andrei su altro.

scusa ma il 160 lo danno per acquari sino a 400 litri ... di solito non si calcola il doppio dato dalla casa rispetto al proprio litraggio?

Auran 11-09-2010 13:51

bruschetta...vedendo come vanno gli ATB....vista la tua fascia di prezzo...valuta l'ATB Nano..con pompa air star poi...-11

bruschetta 11-09-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3157623)
bruschetta...vedendo come vanno gli ATB....vista la tua fascia di prezzo...valuta l'ATB Nano..con pompa air star poi...-11

bello anche questo ... ma è per acquari fino a 800 litri ...

Ragazzi prima dovrei riuscire (spero con il vostro aiuto!!!) a capire quale sia il sovradimensionamento giusto ... Aiuttooooooooooooooooo -05-05-05-05

Auran 11-09-2010 14:07

800litri con quello skimmer non li si fa nemmeno a piangere per me....

bruschetta 11-09-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3157671)
800litri con quello skimmer non li si fa nemmeno a piangere per me....

ma secondo te su un 210 litri è troppo? aiutami a trovare un buon skimmer:-) adesso sono con un turboflotor 1000 multi sl (spesa fatta a ca..o tanti anni fa quando mi affidavo ai negozianti!)che non schiuma neanche prendendolo a calci... ho paura che le poche talee sul nuovo acquario facciano una brutta fine se non mi sbrigo a scegliere :-(

Auran 11-09-2010 14:28

mah...bisognerebbe capire che cosa vuoi allevare e che pesci vorresti inserire...inoltre...pensi di voler provare sistemi a riproduzione batterica come zeovit o xaqua?

Parti dal presupposto che entro un certo limite io credo poco negli skimmer sovradimensionati, quindi il mio è ovviamente un parere personale...

oppure se vuoi spendere meno io penserei a un bubble magus 150pro....io l'ho tolto ieri dalla mia che è un 300litri scarsi per fare una prova del nuovo....eviterei invece i vari Nac ecc ecc....

Ma, hai un budget di spesa?

bruschetta 11-09-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3157714)
mah...bisognerebbe capire che cosa vuoi allevare e che pesci vorresti inserire...inoltre...pensi di voler provare sistemi a riproduzione batterica come zeovit o xaqua?

Parti dal presupposto che entro un certo limite io credo poco negli skimmer sovradimensionati, quindi il mio è ovviamente un parere personale...

oppure se vuoi spendere meno io penserei a un bubble magus 150pro....io l'ho tolto ieri dalla mia che è un 300litri scarsi per fare una prova del nuovo....eviterei invece i vari Nac ecc ecc....

Ma, hai un budget di spesa?

Allora come ho detto in precedenza ... vorrei una vasca di SPS e qualche LPS. Riguardo ai pesci mi piaciono molto e vorrei metterne il più possibile (sempre nei limiti) ... insomma non vorrei essere condizionato ai valori per l'inserimento di un pesce in più ...

Riguardo ai sistemi a riproduzione batterica ... in passato nella vecchia vasca usavo Zeovit ... troppe boccette!!! Però chissa se in futuro ...

Riguardo al Bubble Magus non mi convince ... Il mio Budget sono al Masssimoooo 700 euro ... ma se spendo di meno è mooolto meglio :-)

Auran 11-09-2010 17:15

Secondo me viste le tue premesse ti serve un skimmer molto performante...anche perchè se vuoi ritentare zeovit potrai gestire il carico senza problemi....il budget che hai per il tuo litraggio è molto alto quindi hai una rosa possibile ampia di scelta...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12753 seconds with 14 queries