AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Luoghi di "prelievo" vicino Ostia... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=986)

Marco Pietropaoli 20-03-2005 19:33

Luoghi di "prelievo" vicino Ostia...
 
Ciao
chi conosce dei bei posti vicino Ostia dove posso prendere qualche roccetta per il mio med ?

grazie

ale75 21-03-2005 10:18

Quote:

Ciao
chi conosce dei bei posti vicino Ostia dove posso prendere qualche roccetta per il mio med ?
ciao sono alessandro e sono di ostia...felice di conoscerti...veniamo a noi
che intendi x vicino ostia????
che vorresti prendere???
x le rocce devi andare un pò "fuori" ostia....tutte quelle che ci sono tra fregene e ostia sono quelle "riportate",non sono molto buone xchè pesano parecchio e sono un pò troppo liscie (anche se io 3-4 pezzi li ho ,oltre xchè comunque piene di robetta ma anche xcè è il mare dove sono nato e quindi.......... #22 )

Marco Pietropaoli 21-03-2005 22:04

ciao sono alessandro e sono di ostia...felice di conoscerti...veniamo a noi
che intendi x vicino ostia????

Beh, dei posti a un oretta massimo di macchina anche andrebbero bene ma non di più per vari motivi che puoi ben immaginare (trasporto, ambientamento, ecc)



che vorresti prendere???

il mio progetto è un acquario di 200 lt con qualche pesce di piccola taglia (bavose, ghiozzi...) e invertebrati o spugne varie (in pratica se trovo qualcosa di interessante e di facile allevamento lo prendo....)



x le rocce devi andare un pò "fuori" ostia....tutte quelle che ci sono tra fregene e ostia sono quelle "riportate",non sono molto buone xchè pesano parecchio e sono un pò troppo liscie (anche se io 3-4 pezzi li ho ,oltre xchè comunque piene di robetta ma anche xcè è il mare dove sono nato e quindi.......... #22 )[/quote]


le rocce, infatti, sono un mio problema perchè non ho trovato niente di soddisfacente (porose un minimo con buchi vari ecc...) anche perchè era mia intenzione farlo tipo parete rocciosa...

ale75 22-03-2005 15:29

Quote:

Beh, dei posti a un oretta massimo di macchina anche andrebbero bene ma non di più per vari motivi che puoi ben immaginare (trasporto, ambientamento, ecc)
se vai a nord cè s.marinella,civitavecchia
se vai a sud cè anzio ,nettuno..
Quote:

il mio progetto è un acquario di 200 lt con qualche pesce di piccola taglia (bavose, ghiozzi...) e invertebrati o spugne varie (in pratica se trovo qualcosa di interessante e di facile allevamento lo prendo....)
idem come sopra-sopra...
Quote:

le rocce, infatti, sono un mio problema perchè non ho trovato niente di soddisfacente (porose un minimo con buchi vari ecc...) anche perchè era mia intenzione farlo tipo parete rocciosa...
come sopra

comunque se vuoi ti porto io verso anzio dove ho il gommoncino
---le rocce le facciamo praticamente a riva,è molto facile e veloce,cè un pò da faticare xchè ci dobbiamo fare circa 2#300metri sulla sabbia,e il ritorno con le rocce è un pò faticoso ma si fà(io l'ho fatto x il mio)ho trovato un modo x faticare un pò meno
---x gli invert sempre nello stesso punto (nuotando un pò fuori diciamo 50-100metri)trovi cereus,sulcate,pomodori,stelle,alcuni tipi di spugne e tantissimi paguri oltre ad altre anemoni (ma mi sfugge il nome)che non ti consiglio xchè molto "infestanti"..il fondale è basso va dalla superficie fino a un max di 8-9 metri
---poi se vuoi qualche vera "chicca" ti porto su una secca di scogli a circa 7#800metri da riva(oviamente col gommoncino) dove il cappello sta a 8metri e scende fino a 16 metri e lì ci sono belle cosine!!!!
questo è x anzio,x il nord non so che dirti xchè quelle poche volte che ci vado è solo x pescare quindi non mi dedico all'acquario...però è + di un anno che cerco con robert-one e alcuni suoi amici di andarci e fare una vera e propria battuta di "pesca"proprio x l'acquario,quindi se vuoi quando ci organiziamo ti faccio sapere

Marco Pietropaoli 22-03-2005 23:06

Grazie mille delle informazioni.
Ci sentiremo forse più in là per consigli o altro...
Farò tra un pò delle "escursioni" e vedo cosa riesco a trovare...penso di andare dalle parti di Anzio...ti farò sapere.

ciao

ale75 23-03-2005 11:05

Quote:

ti farò sapere.
ok,aspetto tue notizie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13192 seconds with 14 queries