AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   juwel rio 125 che schiumatoio??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495557)

sabryseba 04-09-2015 09:45

juwel rio 125 che schiumatoio???
 
Buondi e un piacere essere quoi nel forum.io ho il juwel rio 125 (quello fatto a cubo ) ho un filtro esterno eheim pro 130,lo userei come avvio del mio marino per poi toglierlo una volta maturato,come luce per adesso mi hanno consigliato di aggiungerci altri 2 neon t5 di colore blu,come schiumatoio va bene il nuovo juwel perché il 3.0 l'hanno ritirato dal commercio perché dava dei problemi .due pomeriggio di movimento.ho tolto il suo filtro interno vanno bene tutte queste cose ???grazie saluti

Sandro S. 04-09-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviata da sabryseba (Messaggio 1062668236)
ho un filtro esterno eheim pro 130,lo userei come avvio del mio marino per poi toglierlo una volta maturato,come luce per adesso mi hanno consigliato di aggiungerci altri 2 neon t5 di colore blu,come schiumatoio va bene il nuovo juwel perché il 3.0 l'hanno ritirato dal commercio perché dava dei problemi .due pomeriggio di movimento.ho tolto il suo filtro interno vanno bene tutte queste cose ???grazie saluti

Ciao e benvenuto sul forum.
Ti consigliere di non fare pasticci, soprattutto all'inizio dove la maturazione è una fase assolutamente importante e delicata, non usare il filtro esterno, la vasca deve essere in grado di maturare correttamente senza l'aiuto di un filtro esterno ( riempito con cosa ? ) che peggiorerebbe la situazione.
Compra uno schiumatoio che è cosa diversa da un filtro ( no spugne, no cannolicchi, no lana ...etc ) in modo da partire con un berlinese puro.

L'illuminazione dipende molto da cosa vuoi allevare, non ho presente lo stato attuale della plafo, ma ad un marino dovresti eliminare il coperchio per via dell'ossigenazione ed evaporazione dell'acqua, quindi al posto di aggiungere due neon cerca una plafoniera adatta alle tue misure con almeno 6 T5

sabryseba 04-09-2015 09:58

Il filtro esterno ci metterei del carbone spugne però metto anche lo schiumatoio

Sandro S. 04-09-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviata da sabryseba (Messaggio 1062668238)
Il filtro esterno ci metterei del carbone spugne però metto anche lo schiumatoio

consiglio spassionato, cerca invece di mettere una sump.
vedrai che ti sarà molto utile, evitando così di avere tutta la tecnica a vista nella vasca e poter utilizzare anche una schiumatoio più performante di quelli appesi.

letto fluido
reattore di calcio
riscaldatore
carbone attivo
osmoregolatore

....li metti tutti in sump e non in vasca.

Capisco che tu stia cercando di adattare il tuo acquario Dolce per farne uno Marino, ma il marino richiede un tecnica ed ha esigenze diverse.

sabryseba 04-09-2015 10:05

E lo so ma è il mio primo acquario già così devo spendere 550 euro ho appena comprato casa poi magari piano piano lo farò e che la devo fare su misura perché il mio mobile e piccolo.pero sono i anni che avevo il dolce voglio passare al marino che da più sodisfazioni,il problema che i negozi ci vogliono troppo guadagnare

sabryseba 04-09-2015 17:29

Ma posso fare la Samp dopo che l'acquario e aviato??? Ho già il Co2

Sandro S. 04-09-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviata da sabryseba (Messaggio 1062668441)
Ma posso fare la Samp dopo che l'acquario e aviato??? Ho già il Co2

certo, la puoi fare quando vuoi, ma poi dovrai pensare a come collegarla e fare dei buchi alla vasca piena non è simpatico, meglio avere tutta la struttura pronta prima.
la Co2 la usi per il reattore di calcio.

sabryseba 04-09-2015 19:38

No posso entrare da sopra senza forare la vasca??? Volevo mettere invertebrati e pesci
------------------------------------------------------------------------
Cosa mi ci vorrà di costo su per giu per costruire una samp con tutto il necessario???schiumatoio ecc xche no e che i negozi ti consigliano per spendere meno così prima prendo quello interno e poi mi fanno quello su misura

Sandro S. 04-09-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviata da sabryseba (Messaggio 1062668489)
No posso entrare da sopra senza forare la vasca??? Volevo mettere invertebrati e pesci
------------------------------------------------------------------------
Cosa mi ci vorrà di costo su per giu per costruire una samp con tutto il necessario???schiumatoio ecc

si, esistono i sistemi overflow per chi non ha una vasca "bucata", ma in molti lo sconsigliano per vari motivi.

una sump in vetro costa circa 50 euro nuova...anche meno, poi dipende se riesci a fare "economia" e risparmiare prendendo qualche accessorio usato sul mercatino, ogni tanto si fanno veri affari.
Il reattore di calcio a questo punto non ti serve a molto e quindi neanche la Co2, se vuoi "solo" invertebrati e pesci puoi ogni tanto integrare a mano con gli appositi integratori, cosa diversa se intendi introdurre sps ( coralli duri ).

sabryseba 04-09-2015 19:46

No no anche coralli duri,allora vedi che ho ragione con 250 di spesa me lo faccio la Samp, lui me la sconsiglia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12335 seconds with 14 queries