AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ignorante totale, gamberetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97982)

paolobacco 16-09-2007 12:36

Ignorante totale, gamberetti

Ciao a tutti,sono completamente nuovo dell'ambiente e vi chiedo una mini guida su come allevare i gamberetti di scoglio,quelli semi- trasparenti,perchè mi servono come esche.
Vi sarei grato se poteste dirmi che attrezzatura occorre, come vanno gestiti,che cibo gli va somministrato..

vi ringrazio anticipatamente

pizzo 16-09-2007 13:13

Da quello che ho capito, tu vorresti allevare i gamberetti per andare a pescare???

Allora ti devo dire subito che questo tipo di forum non fa per te.

Questo forum è stato creato al fine di fornire indicazioni precise e mirate per lo sviluppo e la corretta gestione della vita nell'acquario.

I gamberetti per riprodursi hanno bisogno di molte necessità...

Inoltre devi considerare che sono esseri veramente stupendi non adatti a diventare ESCHE!!!!! La riproduzione di essi è molto difficile, anche se molte persone che frequentano questo forum sono state in grado di realizzarla!

Il mio non è una critica di odio, ma per farti sapere che nessuno in questo forum ti daranno consigli in merito, proprio per raggiungere lo scopo di sacrificarli!! -28d#

Abra 16-09-2007 13:20

pizzo,sarai vegetariano immagino sennò non criticherei tento il ragazzo quì sopra xchè un verme è adatto a diventare un esca????????? tù sei obbligato a mangiare carne???????? smettiamola di fare i moralisti eh ;-)
paolobacco, che sappia io x allevare gamberetti ci sono non poche difficoltà
e visto l'uso che ne devi fare non sò se il gioco valga la candela.

pizzo 16-09-2007 13:30

no allora, se mi compri un gambero di barriera meraviglioso, allora non trovo giusto che venga usato come esca, gamberi di mare bene o male quelli che si trovano da noi è pressochè molto difficoltoso allevarli! #36#
cmq non sono Vegetariano! :-D Bello sto rimprovero!!

pizzo 16-09-2007 13:31

abracadabra ;-)

Abra 16-09-2007 13:33

pizzo, lo ha detto che gli servono i nostri gamberi di scoglio ;-) ma non cè nessuna differenza un gambero è un gambero non trovi :-) a parte il prezzo :-D :-D

pizzo 16-09-2007 13:38

Soprattutto il prezzo!! :-D
Prendili in pescheria ti conviene....
Apparte gli scherzi, se vuoi iniziare quello che posso dirti è di prendere una vasca sui 100 lt, metterci rocce da scoglio, luce media... non so quanto e un po di individui... speriamo che non li trovi tutti dello stesso sesso...
punti nascosti per la nascita e cibo granulare in teoria!! ;-)

paolobacco 16-09-2007 14:20

Sincemente ho letto diversi thread di questo forum e tanti moralisti non ci sono...semplicemente ho chesto un consiglio,giusto per rispondere a pizzo.

In realtà non vorrei farli riprodurre ma semplicemente mantenerli.

pizzo 16-09-2007 14:24

allora prendi una vasca di almeno 40 lt, compra cibo surgelato e qualcosa in granuli... un po di luce e qualche roccia... si manterranno, mettici un filtrino a cascata. non dargli troppo cibo... ;-)

Abra 16-09-2007 14:25

paolobacco,allora prendi acqua di mare sabbia e roccie metti i gamberetti e dai dl'artemia congelata e sei a posto ;-)

paolobacco 16-09-2007 15:06

abracadabra:allora prendi acqua di mare sabbia e roccie metti i gamberetti e dai dl'artemia congelata e sei a posto.

Servono ossigenatori o altro?devo pulite la sabbia?visto che sono completamente ignorante potreste dirmi tutto quello che servirebbe??

Abra 16-09-2007 15:11

paolobacco, se devi solo tenerli e usarli come hai detto,non te ne frega nulla solo che vivano metti una pompetta dentro alla bacinella o al contenitore che userai e sei a posto se li terrai anche in inverno serve un riscaldatore x tenere la temperatura giusta che in un mediterraneo è + bassa che nei nostri,dimmi cosa vorresti fare dove li terrai (come vasca o contenitore)ecc ecc ;-)

pizzo 16-09-2007 15:16

prenditi un 20 lt aperto temperatura a non al di sotto dei 15-16°, la sabbia e le rocce però abracadabra dovrebbe prenderle dal luogo, è inutile che si prenda le rocce vive, secondariamente se li tiene molto meglio un filtrino no?il mangime in giro per l'acquario almeno verrebbe in parte aspirato... che ne pensi? #24

pizzo 16-09-2007 15:17

a proposito Paolo, magari dopo ti nascerà la voglia di fare un bel reef ;-)

paolobacco 16-09-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviata da pizzo
a proposito Paolo, magari dopo ti nascerà la voglia di fare un bel reef ;-)

Assolutamente no,non terrei mai un animale in gabbia..di nessun genere..questioni morali a parte,vi ringrazio per l'aiuto.
ora mi guardo un po' in giro e vedo cosa trovo,vasca ecc ecc

Abra 16-09-2007 15:28

pizzo, se tiene mediterranei prende le roccie dove prende i gamberetti ;-) il resto se è solo x quello che ha detto che deve aspirare?????????non è estetica ma mantenimento quindi se vengono alghe meglio nascono tanti esserini che i gambretti mangiano e le laghe dano una mano a ciucciare i nutrimenti che saranno molto bassi ;-)

paolobacco 16-09-2007 15:58

Ricapitolando quindi mi servirebbe:
-una vasca da 40L.
-una pompa per ossigenare
-sabbia,sassi e acqua del luogo
-e gamberi

Basta giusto?

pizzo 16-09-2007 19:56

in teoria si...
buona fortuna :-)

POSTI 16-09-2007 20:39

Quote:

Originariamente inviata da paolobacco
Ricapitolando quindi mi servirebbe:
-una vasca da 40L.
-una pompa per ossigenare
-sabbia,sassi e acqua del luogo
-e gamberi

Basta giusto?

ti convien anche mettere un paio di pl...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.