![]() |
Alghe?
ciao a tutti io possiedo 1 caiman 50 avviato da 4 mesi e da qualche settimana sulle foglie delle piante si sono formati dei filamenti...mi devo preoccupare?vi allego 1 foto ciao a tutti e grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2723_249.jpg
|
valori della vasca?
|
Io ho le stesse alghe, arrivate in vasca con una echinodorus.
A parte le solite contromisure, sto provando se le neritine se le mangiano ... #13 #13 #13 |
allora i valori dell'acqua sono:ph 7.5 kh 11 gradi tedeschi no2 0
|
Ragazzi nn cè proprio nessuno che conosce qlk rimedio?queste alghe m stanno comparendo su tutte le piante e nn so prpio come fare per fermarle..grazie a tutti ciao
|
vi invio 1 foto 1 pò + chiara http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2728_426.jpg
|
sembrano BBA...sono dure al tatto?
|
ciao corra-p si sono 1 pò dure al tatto ieri sera ho buttato 1 pianta perchè era piena e le ho rimosse a mano quelle che si stavano formando sulle altre foglie ... stasera se riesco vado a comprare 2 piante a crescita veloce faccio bene?grazie ciao
|
ciao a tutti avevo aperto circa 1 mese fa quetso topic e volevo fare il resoconto purtroppo queste maledettissime alghe a barba nn riesco a eliminarle dalle foglie delle mie piante .... in questo mese ho comprato piante a crescita veloce e strappato quasi ogni giorno i filamenti pendenti dalle foglie.... qlk sa qlk rimedio o sono spacciato a 1 imminente invasione?
|
Se ormai hai un invasione ed i tuoi valori in vasca (nitrati e fosfati) sono ottimali da più di un mese credo che dovresti sospendere la fertilizzazione eliminare a mano più alghe possibili e cominciare una cura in vasca con degli alghicidi, magari qualcuno specifico per quelle alghe. Gli alghicidi sono l'ultima spiaggia!!!
|
The doctor, potresti mettere una foto meno ingrandita?
Hai provato con le Neritina? Paolo Piccinelli a te come sta andando con le Neritina? |
ciao no la neritina nn l'ho neanche mai sentita (scasate l'ignoranza)cmq vi mando 1 foto meno ingrandita e nel frattempo continuo a spulciare le mia piantine
|
The doctor, a parte che la foto non mi sembra il matrimonio di Federica :-D :-D , ma le Neritina sono dei gasteropodi e sono uno dei pochi animali che mangiano anche le alghe nere a pennello (oltre alle altre). Guarda un po' su internet Neritina natalensis per farti un'idea di cosa sono, sono anche molto belle. Ultimamente si trovano abbastanza facilmente nei negozi di acquari.
PS: spero tu non abbia perso una foto del matrimonio salvandogli sopra quella che hai postato. |
NO per fortuna ha preso solo il nome cmq provrerò di sicuro ad andare a vedere se la trovo poi ti faccio sapere ...ti ringrazio davvero tanto per tutti questi consigli e ti terò aggiornato ciao e graze ancora
|
Ciao stamattina ho preso il test degli no3 e purtroppo ho trovato dei valori 1 pochino alti quasi a 50 ml/l ... e mi sa che sono proprio quetsi valori a far proliferare le alghe ... ho in mente di mettere delle resine nel filtro faccio bene?
|
The doctor, che test hai comperato, perchè ho letto che quacuno da' dei valori piuttosto abbondanti (es. i Sera).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |