![]() |
Eccola la mia Nuova Vasca Usata
Ciao a tutti finalmente stò per partire (a mettere l'acqua).
Quella che vedete la devo togliere e cambiare per problemi di sale vedi in tecnica marino. Cosa ne dite? L'ho rimessa a nuovo da solo (siliconature ripassate, pellicola blu sump ripulita dagli scomparti, piano del mobile e mobile rinforzato) La mia prima realizzazione è il filtro resun. Ditemi come vi sembra!! |
ottimo lavoro complimenti.....
|
Omar, molto bella! Ma il pozzetto non arriva un pò troppo in alto? ;-)
Bella anche la vasca dietro! :-)) |
non ho capito a cosa serve il filtro
|
Omar, bel lavoro, ma il supporto è in truciolare senza nessun' altra intelaiatura di ferro, acciaio o alluminio??? #24 #24 #24 #24
pensaci bene....una volta allestito il tutto...... ciao |
Grazie a tutti.
x franzkap: il mobile è il classico mobile in bilaminato elos. Mancano le ante ma sono in preparazione quelle nere originali le cambio e le metto grigio metallizzato! x triglauco: il filtro lo userei con le Rowa x Adp80: il pozzetto non è proprio un pozzetto. E' un vetro con un foro dove c'è lo scarico. Ti metto un paio di foto per spiegarmi meglio!! |
A proposito, per ora terrei il mio skimmer Il TF 1000 Multi. Volendolo cambiare posso optare per un Ati Bubble Master 200 o un H&S 150 F2001?
|
#24 quel pozzetto non è un granchè! Avrai il livello dell'acqua un pò basso e non avendo il pettine ti rimarrà la patina superficiale! ;-)
|
quoto adp80 e secondo me, quella curva ti darà anche problemi di gorgoglio........
Omar prove non ne hai fatte? |
Ma scusate le vasche elos non le fanno ancora così? perchè dovrebbe restarmi la patina in superficie?l'acqua che scende è quella superficiale. Cmq non posso fare altrimenti. Nel triangolo del pozzetto non c'è il vetro sul fondo.
|
Secondo me il mio scarico dovrebbe essere come questo. a me manca la griglia e questo è rettangolare.
|
Re: Eccola la mia Nuova Vasca Usata
Quote:
in ultimo che vuol dire siliconature ripassate??? spero che non hai ripassato un silicone nuovo su quello esistente?!?! ;-) ;-) |
il silicone era solo tra vetro e vetro. io mi sono limitato a fare gli angoli. La vasca era appena stata svuotata da un negozio dove l'ho vista in funzione per diversi mesi. Quindi non aveva perdite.
|
lo scarico và bene non si crea nessuna patina superficiale,l'unica cosa mettici una griglia senno rischi che qualche cosa ti ci finisca dentro e non è il massimo ;-)
|
Quote:
|
Certo e accetto volentieri consigli o critiche. Ora la vasca è piena d'acqua per provare la tenuta. Si sente un pò lo scarico ma non è fastidioso
|
x adp80: Grazie per il " bella la vasca dietro " ma quella è una vasca di emergenza in quanto l'Askoll NUOVO ha iniziato a perdere da un angolo. Devo muovermi a spostare il tutto perchè ho paura di perdere qualche animale.
|
Una cosa sola volevo chiedervi:
Quando andrò a fare il cambio vasca metto tutta acqua nuova o cerco di recuperare il + possibile quella della vecchia? |
Nessuno che mi consiglia? Venerdì inizia il trasloco e non vorrei fare danni!!
|
Omar, tutta la vecchia e poi raggiungi il livello con la nuova... ;-)
|
io ho preparato un pò di acqua nella vasca anche perchè i litri saranno tanti di differenza! ho fatto male?
|
no, anzi risparmi tempo se l'ha già preparata ;-)
|
E' partita la nuova vasca!! Presto metterò un paio di fotine! Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |