![]() |
Radici dappertutto
Qualcuno mi sa dire perchè alcune piante mi fanno le radici (anche tante) fuori dalla terra? Sarà perchè la terra non è abbastanza fertilizzata? Qualche consiglio in questo caso (che fertilizzanti).
Poi ho 2 ludwigie che diventano rosse solo quando arrivano a 10 cm dalla superficie. La vasca: 100*30*40 (altezza). Ho sostituito il coperchio con una plafoniera (4*T5 da 39W ognuno). Grazie in anticipo. |
Vecchio fondo compattatosi, credo.
|
Proprio vecchio non lo è.Avrà 1 anno e mezzo al massimo e all'inizio l'ho fertilizzato anche troppo. Poi è formato 70% da akadama e non è per niente compatto (almeno è cosi che mi sembra).
|
Ghiuta Alex, forse ci sono talmente tante sostanze disciolte in acqua, che le pigrone preferiscono assorbirle da lì.... ma più probabilmmente il tuo fondo è in esaurimento e loro hanno fame.
Dal tuo profilo hai pochi pesci, quindi non concimano abbastanza :-D :-D :-D Prova a interrare un paio di pasticche da fondo a lenta cessione |
sono radici aeree dalle quali le piante traggono nutrimento , a valori dell'acqua come stai? Se le piante diventano rosse solo vicino ala superficie dubito che sia per la luce, secondo me c'è un nutrimento in eccesso o difetto
|
Quote:
Secondo me (magari mi sbaglio) le piante diventano rosse solo vicino alla superficie per una mancanza di ferro... Poi, lo so che c'è un nutrimento in eccesso o in difetto, il problema è capire quale dei 2. Allur... Mi consigliate di interrare un po' di pasticche? |
ti consiglio di misurare i valori e riportarli #36#
|
KH 3, GH 7, PH 6,7-6,8...
NO2 intorno a 0,3 mg/l... Altri valori non misuro. La CO2 è artigianale. |
se non misuri i valori di po4 No3 e Fe è impossibile trovare la causa ai tuoi problemi.........
|
Quindi dovrei misurare po4, no3 e fe...
Ok, ci proverò. Grazie |
Quote:
|
Quote:
Per quello che riguarda una massiccia presenza di radice aeree, potrebbe significare una carenza di elementi in tracce.Nel protocollo seachem quando si presenta questo problema basta somministrare per una settimana dosaggi doppi;con altre linee di fertilizzazione non saprei. |
Quote:
Magari provo a cambiare la linea di fertiizzanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |