![]() |
Dichiaro Guerra ai vermocani :)
bene, dichiaro ufficialmente guerra ai vermocani del mio acquario.
lo sò, sono utili ma il pensiero di averne tanti e non sapere quanti sono mi da un fastidio enorme. ieri sera ho preparato la strategia d'attacco e ho posizionato le varie trappole fatte da me. risultato: 12 vermocani tolti in una mezz'ora. ( grandi e piccoli ) la guerra continua.... |
un invasione!!!!! -05 -05 -05 #23
|
macchè, direi che 12 sono mooooooolto pochi
ci sono acquari che sono invasi veramente e li lasciano stare dato che in teoria servono a pulire il fondale, sono dei detrivori. CIAO |
a meno che non siano lunghi un metro lasciali li....porelli ;-)
|
li vendo, li vuoi? ahahahahaha
tolti tolti. |
comprarli no...se vuoi li scambio con la xenia...cosi vediamo chi è veramente invasivo ahahahah :-D :-D
|
ahahah :-D
per me va bene, ho già 3 tipi di xenia per me meglio la xenia che i vermi |
s_cocis, hai fatto una cavolata per me ... sono i migliori detrivori che puoi avere in vasca... e aiutano parecchio a smaltire gli accumuli di schifezze... ma perchè non lasciate campare sti poveri vermi ?
|
il troppo storpia, ci sono alcui vermocane sicuramente in vasca ma non ne voglio avere troppi.
ciao |
Secondo me sono animali mitici :-)) .... mangiano come dei pazzi... e puliscono tutto a dovere. E poi si autoregolano come popolazione.... io ne avevo un sacco nell'acquario e finchè c'era detrito a volontà campavano... Adesso ne sono rimasti 2 o 3 e non rompono le balle per niente... anzi, si magnano le mute dei crostacei e altri residui. Se ne hai una marea, significa che hanno un sacco da mangiare. Lasciali, lasciali #36#
|
tranqui tranqui #22
alcuni ci sono sicuramente e li ho visti, non mi piaceva che ce ne fossero davvero troppi vediamo questi come si comportano #19 |
voingiappone, esatto..
|
s_cocis,
che tipo di trappole hai messo? .......... la classica bottiglia? io ne ho uno lungo da levare ma è troppo veloce..... -04 Ciao. |
Quote:
Quote:
|
ho preso i gamberetti congelati e li ho fatti sciogliere in un bicchiere, poi ne ho presi 5 o 6 e li ho legati con un filo e li ho messi davanti alle rocce dove erano nascosti, ( il numero dei gamberetti può variare, serve solo per fare da peso in modo tale che vadano a fondo )
in una posizione per me comoda per prenderli ho spento le luci e dopo 5 minuti le riaccese, molti vermi erano usciti perchè avevano sentito l'odore, e così con una pinzetta o una bacchetta ( quella dei cinesi ) li ho presi facilmente. il merito della creazione di questa trappola va a mia moglie :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |