![]() |
ZEOSTART2 incongruenze sul dosaggio??
ecco le incongruenze che ho riscontrato per zeostart2 sul dosaggio tra boccetta, guida zeovit aggiornata e dosi consigliate raccomandate sul sito:
GUIDA ZEOVIT AGGIORNATA situazione 2 (quella mia) - 2 ml ogni 400 ossia per 100 litri 2:400=x:100 -----> 0,5 ml per poi passare a situazione 3 - 5:1000=x:100 ----> SEMPRE 0,5 (?) SULLA BOCCETTA ZEOSTART2 2:1000=x:100 ---> 0,2 la metà di quanto diceva la guida... per finire con le dosi raccomandate sul sito 0,6:400=x:100 ----> 0,15 sapete darmi un motivo di tanta discrepanza?? ciao Marco |
Re: ZEOSTART2 incongruenze sul dosaggio??
Quote:
ciao riki ;-) |
si esatto quindi? come mi regolo per la fase 2? non si segue la guida appena uscita?
|
no
la guida verra aggiornata piu avanti aggiornata regolati 2 ml x 1000l un mio cnsiglio se hai gia animali dimezza la dose x aumentarla gradualmente in seguito ciao da blureff |
blureff, e io che sto già usando lo start2 "vecchia edizione" quando iniziero (a giorni) la nuova versione di start2 mi regolerò con 0,2 ml/100l? o con la nuova versione meglio partire, anche in vasche zeovittate, con 0,1ml/100l?
Ciao |
blureff, quindi non devo considerare le tre fasi della giuda (al di la dei dosaggi sbagliati)?
|
non le fasi non le conosco nemmeno :-)) :-))
osservo la vasca e reagisco di conseguenza ciao da blureff |
Ma come si fa a sapere che edizione è lo start 2, comunque io ho scritto 2ml 1000 l quindi presumo che sia la nuova.
Il negoziante mi ha detto 0,5ml al mattino e 0.5 la sera. La vasca è migliorata, ma i fosfati sono da sempre uguali 0.045 mg/l P La mia vasca è di 350 litri lordi + sump. qualche dubbio resta LUigi |
0,5 ml e tantissimo
riduci a 0,3 al mattino e 0,3 a sera 1 ml va bene x vasch da 500 litri riguardo hai valori fregatene,se la vasca sta bene non li guardare ;-) non forzare mai x nessun motivo ciao da blureff |
Provo a ridurre, comunque avevo dei cianobatteri che lo zeostart 2 li ha fatti scomparire e non si sono più formati, alghe ne avevo pochissime e sono scomparse anche queste e i coralli hanno preso un po' di lucentezza in più. Ovviamente ho messo anche la zeolite.
Zeobak ne metto 2 gocce per 3 volte/settimana, zeofood anche, (prima tutti i giorni per 15 giorni), aminoacid concentrate1,3 ml/ giorno e pohl's coral vitalizer 5 gocce/ giorno. I risultati di questi 2 sono stati a mio avviso eccellenti, le lps si aprono come mai prima. Dici di mettere anche gli amminoacidi per sps o basta il pohl's? Se si, tutti assieme ogni giorno o come? Grazie Luigi |
Quanto ne devo dosare su una vasca di 660 litri netti povera di nutrimenti e piena di coralli sps?
|
Quote:
non lo sà nemmeno Thomas Phool........ |
nessun altro sa rispondermi?
|
Quote:
APrti da quella dose e ogni settimana controlli i valori e ti adegui |
Quote:
ma usi tutto il sistema? ciao da blureff |
blureff, in che senso usi tutto il sistema?
|
Penso che intenda dire se usi solo lo start2 o se usi zeolite, batteri, fodd ed altri additivi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |