AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   esigenza della fungia ? splendito animale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83419)

marco lungarini 19-04-2007 18:42

esigenza della fungia ? splendito animale

qualcuno sa dirmi le caratteristiche e le principali esigenze di questo animale e ed inoltre a quale famiglia appartiene poichè non sono riuscito a trovarlo tra le schede dei coralli di acquaportal grazie ciao marco

pieme74 19-04-2007 18:48

non è questa la sezione giusta...
sposto

ALGRANATI 19-04-2007 20:29

marco lungarini, ha bisogno di luce moderata, e ogni tanto non disdegna pezzettini di gamberetto o granuli di mangime x i pesci.
corrente moderata debole

marco lungarini 20-04-2007 11:10

algranati, grazie algranti oggi ho chiesto anche al negoziante dove lo vista e mi ha dato le tue stesse informazioni però prima di acquistarla ho voluto aspettare la risposta di qualcuno per confortare quello che mi è stato detto, dopo il tuo messaggio credo che prima di tornare a casa la vado prendere ciao e grazie

p.s. come cercarla sulle scede invertebrati di acquaportal sai dirmelo perche non riesco a trovarla

marco lungarini 20-04-2007 15:53

algranati,lo trovato il nome della famiglia cercando su internet è uno antozoo dell'ordine dei madreporari famiglia dei fungidi

Vutix 20-04-2007 18:46

io in vasca ne ho due, se piazzati sul fondo con una corrente moderata si aprono a dismisura e diventano bellissimi!!per nutrirli non integro niente, ma vedo che quando cibo i pesci e qualcosa ci finisce sopra se lo pappano!! :-))

FIAT600 22-04-2007 08:53

io ne ho una che è cresciuta moltissimo in appena 5 mesi. e tupenda. rosa nel contorno e gialla all'interno. è una fungia fungites,
la mia mangia 2 volte a settimana. do con una siriga mangime che do ai pesci direttamente spruzzato sopra allo spegnimento delle luci.
come corrente la mia è sotto una forte corrente alternata.

marco lungarini 22-04-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviata da FIAT600
io ne ho una che è cresciuta moltissimo in appena 5 mesi. e tupenda. rosa nel contorno e gialla all'interno. è una fungia fungites,
la mia mangia 2 volte a settimana. do con una siriga mangime che do ai pesci direttamente spruzzato sopra allo spegnimento delle luci.
come corrente la mia è sotto una forte corrente alternata.

perchè allo spegnimento delle luci?

Vutix 22-04-2007 19:03

perchè, da ciò che ho letto, che in natura prediligono cibarsi di notte

FIAT600 23-04-2007 00:07

estroflettono i polipi ed i pesci non rompono...

marco lungarini 23-04-2007 07:54

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
perchè, da ciò che ho letto, che in natura prediligono cibarsi di notte

ok grazie ragazzi ora che ho queste informazioni prenderò l' animale per il mio acquario con più serenità come o sempre fatto per tutti gli altri mi sono sempre documentato prima e sicuramente seguiro i vostri consigli ciao marco ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.