![]() |
Giusto per andare controtendenza........LG.......
Vi presento il mio "bambino" che ho montato venerdì sera.........le seguenze delle foto sono particolari..........lo schiumato e quello di sabato mattina, considerando che l'ho montato venerdi sera.........e grazie ai silenziatori posso garantirvi che è un vero gioiellino.......rumore zero, facile regolazione dello schiumato e colonna aria acqua che prende tutta la camera di schiumazione(considerando che ha una camera del diametro di 20 e un'altezza totale compresa bicchiere di 67 cm.).............Un plauso alla persona e alla ditta che, con amore e esperienza riesce a realizzare questi gioiellini, una bestia che tratta fino a 2000 lt d'acqua.........
|
Ancora
particolari
|
Questo è lo schiumato dopo un giorno di lavoro dello skimmer
Deve stabilizzarsi naturalmente........ma per essere solo un giorno non male vero?
|
Vic, ma non è troppo performanente per la tua vasca? E' più piccola della mia e ci monto un LG900. Non rischi di tirare troppa roba?
|
però.....davvero una bella bestiola ...
|
Bel bestione direi :-))
|
con che pompa lo alimentiio uso una red dragon da 2500 litri ora da 35 w
lo ho anche io da tempo ed e un gioiellino :-)) ciao da blureff |
Molto bello .... se cambio vasca lo prendo anche io...
per il momento sulla mia 350 litri e' troppo grosso. Mi fa impazzire la qualita' dei materiali.... #25 e l'incollaggio manuali delle parti che adoro in quanto artigianale.... |
gran bello skimmer!! #25 #25 #25
|
Donatello per ora lo alimento con una l45, perchè ho solo questa, ma appena ho occasione la cambio.
Sinceramente è troppo performante per la mia vasca, ma cerco di sovralimentare così pesci e sps godono sicuramente. |
non mi stupisce..................dalle mani di quel "signore" sono usciti anche altri gioiellini...............alla faccia dei detrattori preconcetti
|
Ma tu emio vuoi tirar fuori polemiche???????
|
:-D :-D :-D
|
VIC, giuro senza polemica.....
come mai con le Hydor??? i nuovi non uscivano con acquabee?? comunque 1 bella bestia..complimenti ;-) |
Matteo io ho avuto per un anno e lo tengo sempre a portata di mano il LG900 che come sai ha le stesse Hydor, ti posso dire sinceramente che non mi hanno mai dato problemi, sia come prestazioni che come rumore, poi quando questo skimmer verrà commercializzato con le aquabee, farò possibilmente un upgrade per vedere la differenza.
Credimi l'ho montato venerdì sera, ho controllato un pò il tutto, non ho mai guardato quanta acqua tratta in uscita (vado a occhio dallo schiumato nel collo del bicchiere #12 ) ma è davvero impressionante, che ti devo dire sarò innamorato del prodotto non lo sò ma a pelle stì skimmer (Il 900 e il 2000) mi piacciono proprio. Certo c'è da dire che devo tenere sotto controllo gli animali, anche perchè se non sovralimento sai che ossidazione in vasca, e che tiraggio degli sps? Ma non ho resistito, dopo averlo comprato metterlo in soffitta e aspettare la nuova vasca.......bhè non c'è l'ho fatta.......sono un neofita maldestro #23 #23 |
Il 2000 assieme al 900 sono senza dubbio i prodotti meglio riusciti di LG, non c'è nulla da dire riguardo a costruzione e funzionamento (mi trovo davvero molto bene con l'attuale LG900) ma se fossi stato in te avrei aspettato il modello che monta le Aquabee. Se c'è un punto debole in LG e che non mi è mai piaciuto (e questo a Geppy gli l'ho detto ancora in tempi non sospetti) sono proprio le Hydor...
|
Si lo sò Roby hai ragione, ma così ad oggi ho comprato un buono skimmer spendendo meno, domani lo aggiornerò con aquabee.
|
Bhe sul risparmio attuale non vi è dubbio bisogna poi vedere a quanto sarà venduto il kit delle aquabee e sopratutto se gli skimmer che verranno equipaggiati di "serie" con aquabee non presenteranno differenze di costruzione (cosa che è auspicabile riscontrare...). Se così fosse a mio avviso ha ben poco senso andare a montare le Aquabee altro discorso, e ben diverso sarebbe se al corpo dello skimmer non fosse apportata alcuna modifica.
Ti resta comunque la certezza di aver preso un ottimo prodotto. |
Complimenti,bella bestia
|
Roby vedremo, comunque è davvero un ottimo prodotto.
|
appena avrò un secondo di tempo dal mio lavoro -04 -04 telefonerò a geppy per il settaggio del magnifico lg900 c. anch'io sono felice del prodotto. schiuma che è una bellezza e con il tocco di geppy sarà ancora più performante. spero solo che non vi siano modifiche costruttive con l'avvento delle nuove pompe e che anche i vecchi possessori possano adattare le nuove modifiche al prodotto...della lg mi dispiace solo che non senta parlare così unanimatamente bene dei reattori di calcio... #07 ...ma credo proprio che siano anch'essi degli ottimi prodotti...
|
Come non si sente parlar bene????
Io ho il 1400 e fà alla grande il suo lavoro, conosco persone che hanno il modello superiore LGR2500 e devono tenere la taratura bassa per il CA e KH che produce. Chi lo dice che i reattori funzionano male......credo che abbia qualche problema serio. |
Ragazzi sarà pure come dite voi ma io riguardo gli Lg rimango della mia idea. Al di la dei risultati pessimi che ho ottenuto con il mio vecchio Lg 600/150, non mi sono proprio piaciuti tutti i cambiamenti e i ritorni di questa ditta.. Le pompe Hyndor prima stradifese dal produttore e poi abbandonate, i cambiamenti della girante delle stesse pompe e le affermazioni che con queste andavano benissimo per poi passare alle acquabee. Tutte le discussioni sul consumo inferiore delle hydor da parte del produttore con quel tipo di girante, come se la cosa non valesse anche per tutte le altre pompe che hanno lo stesso tipo di girante. E ancora la "collaborazione" con hydor per la produzione dei nuovi schiumatoi durata solo pochi mesi e adesso il ritorno ad aquabee senza che si è capito o no se gli schiumatoi saranno nuovamente modificati e adattati alle nuove pompe. No no, ragazzi pensate pure quello che volete ma io a questa ditta (come alla hydor d'altronte) non darò più credito. E questo mi dispiace perchè ditte italiane. Ma il mercato offre tanto.
|
.........chi è senza peccato scagli la prima pietra..................
non sono il difensore della LG, noto solo alcune cose.................. pretendere da Geppy un'autosputtanamento screditando le pompe che montavano i suoi prodotti, mi sembra davvero troppo................. io mi sono trovato sempre bene (e non sono l'unico) con LG (pompe a parte), Geppy si è sempre fatto carico in prima persona dei problemi che le pompe, non di sua fabbricazione, ci creavano........è l'unico che fornisce assistenza e ricambi senza mai nascondersi che la collaborazione con Hydor sia durata pochi mesi od anni non vedo cosa cambi..........gli accordi commerciali (anche i matrimoni) se non vanno bene si rompono e se ne fanno di nuovi e magari migliori............non vedo perchè questo debba scandalizzare o deporre a sfavore............ Massimo rispetto (almeno da parte mia) per chi ha il coraggio di cambiare rivedendo le proprie convinzioni..................la coerenza non c'entra nulla......................la LG paga e paghera' commercialmente per anni ancora colpe non sue .................sarebbe stato meglio, secondo te, che avesse continuato a montare pompe inaffidabili o magari , per coerenza, avesse chiuso ? ti saresti sentito appagato ? smettiamola di salire sul pulpito a sparare sentenze.................aspettiamo di vedere e magari anche di provare (qualcuno ne parla senza averlo mai fatto) i gia' ottimi schiumatoi (si' ottimi) LG funzionare con pompe affidabili e poi avremo tempo per criticare o magnificare. Aggiungo comunque per amor del vero che Geppy ha gia' piu' volte scritto che le nuove pompe si monteranno sui vecchi corpi solo cambiando i bocchettoni. Ha anche detto piu' volte che i venturi sono stati rivisti per le aquabee......... Quasiasi stupidaggine si spari dall'estero noi ce la beviamo con grande fiducia e benevolenza (fino a prova contraria e spesso anche oltre)................se parla Geppy deve prima combattere contro una diffidenza, spessissimo preconcetta, che ha veramente dell'incredibile............ Ho sentito parlare malissimo dell'ATI bubble da gente degna di fede che l'ha avuto tra le mani..............eppure nulla ho letto in questo sito.....................dei prodotti LG invece si parla male prima ancora che qualcuno li abbia anche solo visti................. .............fate un po' voi............. |
Mi associo nel dire di essere stato possessore di tre LG....
lg600 corto lg600 normale lg600/150 tutti e tre ancdavano benino ma avevo i classici problemi di taratura con la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy ) ....poi una volta sostituita con la nuova il tutto cambio' molto.... e da allora ritengo che gli skimmer LG abbiano raggiunto uno standard qualitativo di tutto rispetto.... ovviemente come tutte le cose c'e' chi e' rimasto deluso da un evento o da un prodotto... ed ogni volta "giustamente" ne rimarca la delusione sopportata anche spendendo soldi.... Ma poiche' credo che solo gli inetti non cambiano idea... perche' non ammettere che ora gli skimmer LG vanno bene ? sia con hydor girante nuova ( e hydor e' una marca pessima per me ) che sicuramente con le aquabee... Upgrade Aquabee auspicato da tempo che dara' quella spinta in piu' necessaria alla LG per riconquistare la posizione di mercato persa grazie alle pompe hydor... Guardiamo per un attimo il corpo di un LG... la costruzione e l'incollaggio... la tornitura e la brillantezza dello skimmer... non si puo' nonammettere che e' di un altro livello... |
il mio 600/150 gira benisimo con la hydor, se con l'acquabee guadagno ancora....
|
Quote:
Saranno forniti, solo ai possessori di schiumatoi LGAquari, i kit comprensivi di attacchi, venturi, pompa Aquabee 2000/1 e girante ad aghi, al prezzo di 70,00 euro + spese di spedizione. Naturalmente il prodotto già fornito di pompa Aquabee costerà più del prezzo attuale di mercato. geppy |
come reattori di calcio lg 1400 e senza alcuna discusione tra i migliori di categoria se non il migliore
io monto lg 2500 e va che e uno spettacolo,di skimmer ne ho avuti moltissimi tra le mani compreso bubble king ora una cosa CHE NESSUNO PUO NEGARE e la disponibilita di geppy nell'assistenza del suo prodotto ora chi ha un bk x fare un esempio e dopo pochi mesi di funzionamente gli si rompe la girante,be so c.......i amari,poi il tedesco e un abisso indietro in fattore assistenza riguardo ad hs e deltec si riesci a reperirla in garanzia ma non in brvissimo tempo ed intanto uno che fa!!! quindi x concludere da parte mia geppy e solo da ammiraresotto ogni aspetto a fatto un errore ed ci sono stati dei problemi ma non vanno imputati a lui che si e fatto in 4 x aiutare chiunque ciao da blureff |
Quote:
Appunto Emio, appunto... |
[quote="emioHo sentito parlare malissimo dell'ATI bubble da gente degna di fede che l'ha avuto tra le mani..............eppure nulla ho letto in questo sito......................[/quote]
Skimmer ATI ??? ROBBA DA RABBRIVIDIRE SOLO A TOCCARLO ..... PER CARITA'.... -71 imho ;-) pero' e' tedesco... ed allora funziona benissimo.... :-D :-D :-D |
Quote:
|
rama ....................io non sto sparando sentenze (almeno non adesso) sto solo notando una costante quando si parla di LG e di Geppy .......... se solo fosse nato in germania sarebbe un idolo per tutti....................Joseph Apulen lg aquaristk..............solo il nome fa' ingrifare.............altri livelli.........
Gippo.........................mi hanno parlato (non lo ho mai visto fisicamente) di una consistenza da Coppa Rica Algida......................io molti anni fa' rimasi scandalizzato dalla consistenza degli ski Tunze.................possibile siano peggiori ? |
[quote=supergippo]
Quote:
a sentir dire da chi l'ha avuto ..è una cacata !!!!! |
Quote:
dei reattori H&S che fanno cacare..non se ne parla...dei reattori Deltec che inceppano le pompe..non se ne parla e cos' via si parla male solo di LG...e poi sento proprio delle critiche assurde..sul colore dello schiumato..sull'odore.. ma per piacere |
Quote:
|
Quote:
ora vediamo cosa si dira' degli skimmer cinesi di prossima uscita KZ ... :-)) |
Ora voi se mi fate chiudere il post.......vi castro........... :-D :-D :-D
Insomma morale della favola...........dopo aver: 1) provato per qualche mese il 600/150 2) aver avuto nella sump il 900 per un anno 3) aver attualmente il nuovo 2000 tutte con pompe Hydor(che mi pare di capire che siamo abbastanza poco performanti), mi sono trovato e mi trovo bene, vi immaginate con la sostituzione con le aquabee che ne viene fuori??? UN CAPOLAVORO.............E VAI CON IL MADE IN ITALY!!!!!!!!! Insomma, ragazzi dovete ammettere che appena sarà fornito l'upgrade aquabee, sarà storia vecchia per quel che riguarda attualmente il connubio Hydor/Lg. E voi miscredenti non avrete che guardare ciò che tirerà fuori il vecchio LG...... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Quote:
1500 euro per roba cinese |
Ragà io sono uno che in tutto cerca di comprare italiano (anche pagando i prodotti qualche cosa in più) e infatti all'epoca preferii Lg ad H&S o ad altro anche per questo. Inoltre nessuno ha mai messo in discussione la disponibilità di Geppy. Ma per quello che mi riguarda il 600/150 non andava bene ne con le vecchie ne con le nuove giranti.
X Emio: - Tu ti sei trovato sempre bene con Lg "pompe a parte". Ma se in uno schiumatoio non vanno bene le pompedi cosa sei soddisfatto? -non si pretende da geppy lo sputtanamento delle pompe che monta, ma si pretende di non montarle proprio se non sono buone. Della loro qualità me ne sono accorto io che non sono un esperto e non poteva acorgersene lui? - Per me non sarebbe stato meglio che avesse continuato a montare pompe inaffidabili ma sarebbe stato meglio che prima i farlo le avesse testate seriamente e non le avesse fatte testare a noi. - Io non sto sparando sentenze, so solo esprimendo la mia idea e parlando della mia esperienza. Supergippo tu dici che "la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy )". E geppy da costruttore di schiumatoi non la testò e non se ne accorse che non andava prima di adottarla? (ripeto e ne sono accorto io da profano). Adesso usciranno con le aquabee senza che gli schiumatoi abbiano subito, o quasi, delle modifiche sostanziali..... MMaahh..... io continuo ad avere dei forti dubbi. Adesso ho un grotech hea200 e sono veramente soddisfatto, facilissimo da tarare, schiuma che è una bellezza, ha una pompa della indiscussa qualità e potenza e l'assistenza (nel mio caso della grotch)? Non lo so ma penso proprio che per come va e per come è fatto non ce ne sarà bisogno. D'altro canto non me ne faccio nulla di un'assistenza veloce che mi spedisce una nuova girante che non mi risolve i problemi..... |
Quote:
perche' non ammetti di non essere stato capace a tararlo a mestiere ? Non vuol mica dire che sei scemo.... magari non volevi perderci tempo... ed hai fatto bene a cambiarlo.... il mio funzionava a meraviglia... e pensa che chi lo ha comprato... un mio collega di lavoro... lo ha voluto dopo averlo visto lavorare a casa mia... io per sfizio ho preso un deltec... e come ho gia detto presto provero' un bubble king.... Anche se sinceramente appena disponibile il 900 con le acquabee... mi sa che saro' tentassimo.... Comunque, dai tuoi post traspare un certo rancore verso la LG e questo non e' carino... anche perche ovunque si parli di LG spunti tu a parlarne male.... credimi, in amicizia, solo gli stolti non cambiano idea... IL 600/150 FUNZIONA.... ECCOME ...oppure siamo tutti scemi.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |