![]() |
acqua osmotica fai da te
Rieccomi qui a scriver la mia ennesima cavolata.
quando due anni fa cominciai la mia avventura con l'acquarofilia non ne capivo niente e mi ero affidato a un piccolo negozietto col quale allestii il mio primo acquari dolce Dopo due mesi non ero soddisfatto e passai al marino mi accorsi che le cose cambiavano molto e il mio vecchio negoziante non era molto preparato in materia mi affidai a un altro negozio che mi parlo per primo dell'importanza dell'impianto a osmosi inversa li per li gli dissi di aspettare e per non fare le scarpe al mio vecchio negoziante (Ora abbandonato) chiesi a lui: NEGOZIANTE:Guarda che l'impianto che dici tu non serve a niente serve solo per la gente che vuole spendere i soldi inutilmente comunque se proprio vuoi puoi produrla da te piu facilmente riempiendo un bidone abbastanza grosso in cantina e ci metti dentro un areatore e un riscaldatore che vanno 24 ore su 24 Ora la mia domanda e questa non discutere sull'importanza dell'impianto a osmosi ma e possibbile veramente ottenere una specie di acqua osmotica in questo modo? Magari per altri a cui e stato suggerito lo stesso medoto puo essere utile saperlo io non gli ho dato retta e ho preso l'impianto e mi trovo bene. ;-) ;-) |
il tuo caro negoziante ti ha detto una gran caz....!..................... #07 #07
|
immagginavo infatti
peccato che non si possa fare io aprirei un post dove ci scriverei i negozi piu incompetenti d'italia |
ma che e' sta caxxata #06
scusa la schiettezza :-D |
in quel modo riesci solo ad eliminare il cloro.........tutto il resto silicati, nitrati fosfati, metalli, calcare e via discorrendo resta in acqua al caldo ed in compagnia delle bollicine.......... :-))
|
senza contare un inutile consumo di corrente... #24
|
scorpione666, ma e' vera o e' na caxxata sta cosa?!?!? #28f
|
asvanio, e daiiiiiiiiii :-D
|
asvanio, e vero che il negoziante me lo ha detto non e vero che funziona cosi anche perche l'impianto a osmosi elimina altre microparticelle oltre al cloro dico solo che certi negozianti non dovrebbero cimentarsi a dire cose di cui non sono pienamente informati
Valutate bene il grado di preparazione dei vostri negozianti Ciao :-D :-D |
no ragazzi ummeso' spiegato bene..... #23 #23 #23
non intendevo dire se era vera la pratica della stracaxxata.... ma se era vero che ti aveva detto na roba del genere o ci stavi pigliando per il culo !!! talmente assorda e'! ! ! ! ! super mi ricordo tempo fa che un "cog.ione" senza far nomi, tiro' na caxxata tipo questa sul sale da cucina.... o sbaglio ?!?!?!?!? #18 #18 e quindi non volevo far il boccalone della situazione !!!!! :-)) :-D :-D :-D |
grande !!! :-D
se non ricordo male mettevano anche il marmo dei marciapiedi e la pietra pomice al posto delle rocce vive :-D |
Aerare serve solo per eliminare il cloro libero sempre se non c'è presente ammoniaca che si lega ad esso formando clorammina..... meglio usare sempre del carbone se proprio non si vuole usare un impianto d'osmosi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |