AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   CONSIGLI PER IL CLASSICO NEOFITA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75808)

AlexK 20-02-2007 21:00

CONSIGLI PER IL CLASSICO NEOFITA

Salve a tutti, mi chiamo Alessio, e come avrete capito sono alle prime armi, con il marino( non che nel dolce sia proprio un scensa), cmq, vi spiego la mia situazione:
Da circa 10 gg, ho convertito il mio acquario dolce in marino, affidandomi al negoziante come fa la maggiorparte dei inesperti, e ovviamente non sono sicuro che stia facendo le cose per bene, vi sarei infinitamente grato se dopo avervi esposto i particolari, mi daste dei consigli su come andare avanti nel giusto allestimento.

-La vasca è del tipo ad angolo con vetro anteriore tondo di circa 125 L
-Al centro dell'angolo interno, è presente un filtro interno, al quale sono stati sostituiti i cannolicchi e le varie spugne
-Ho aggiunto un filtro esterno Askoll pratiko 200 + 1 pompa di movimento
-Per l'illuminazione ho utilizzto, la plafoniera esistente inserita nel coperchio
inserendo 2 neon da 15w T8 (marine-glo+ power-glo) credo anche queste
Askoll
-Ho messo della sabbia corallina media come fondo + 5 Kili di rocce vive e
5 di rocce marine neutre
-Ho iniziato ad accendere le luci per circa 5 ore al giorno
-Per integratori e attivatori uso nei dosaggi indicatomi dal negoziante :
Calcio3,Vita,Vivi coral (RedSea) + Sera aquamarin + Bacterium E Aquili
in compresse
-Nei prossimi giorni aggiungerò dai 5 ai 10 Kg di roccie vive e 2
portalampade stagne per neon da 15 w sempre all'interno del coperchio

Nella vasca vorrei inserire un pesce pagliaccio con relativo anemone, 1o2 Lysmata grabhami, 1 Zebrasoma,1 Paracanthurus epathus,1 Gramma loreto + degli invertebrati compatibili con la mia vasca.