![]() |
meduse perchè no?
perchè nessuno alleva meduse?
può sembrare una domanda sciocca ma a me piacerebbe :-)) quali sono le difficoltà che la rendono così inannavicinabile all acquariofilia? non ho trovato tante informazioni in internet e su A.P. solo che essendo molto delicate potrebbero sbattere attorno ai vetri e procurarsi dei danni vitali... mi piacerebbe saperne di più :-)) :-)) potete consigliarmi un sito specializzato o un libro?grazie per la pazienza ;-) |
#24 #24 #24 forse sarebbero facilmente aspirate dalle pompe e quindi morire lasciando magari qualche materiale tossico in acqua dannoso per la popolazione!
penso eh! :-D |
:-D :-D
va bè...l acquario in questione sarebbe esclusivamente per lei :-)) creando con le pompe di movimento delle correnti he la tengano abbastanza lontano dalle pareti senza infastidirla....mha #19 |
il problema è che si incagliano in tutti i coralli...e li possono ustionare....dovrebbero avere poche pompe di movimento e non è facilissimo nutrirle
|
all' acquario di genova ci sono 4/5 vasche con le meduse.....quindi si possono allevare e li le riproducono anche....xo non so dirti altro...
|
c'è un sito americano che vendeva vasche apposite...e varie specie di meduse....non riesco a trovare il link...prova a fare qualche ricerca!
|
ho trovato un altro acquario pubblico con le meduse :-)) molto vicino :-D :-D
http://multimedia.repubblica.it/mondo/263163?p=4 |
Quote:
|
anche all'acquario di cattolica le allevano e sono stupende sarebbe bella la tua idea mi sa però che è parecchio difficile...... #24
|
Salve a tutti.... Vorrei contribuire alla conversazione, perchè involontariamente, io effettivamente le allevo :-))
Non sono un mago... o cosa... ma sono solo stato fortunato. Nel mio barattoalcquario si è stabilita una colonia di medusine. Non ho pompe, ne predatori naturali, quindi stanno bene. Fanno i loro cicli vitali e periodicamente nascono e muoiono. In base alla mia esperienza vi posso dire che: - il movimento airlift è perfetto per allevarle (magari disposto in due spot che creino correnti diverse) - il cibo planctonico va benissimo secondo me (guardate il mio profilo per vedere cosa somministro) - i wurdemanny non sembrano gradirle, mentre l'euphyllia si #36# E ho avuto anche due cubo-meduse... ho visto i polipi trasformarsi, da sessili a natanti, ma non si sono riprodotte queste.... #24 a meno che non siano rimaste quiescenti. Tutto sommato credo che allestendo un acquario solamente per loro.... con una grande sump strapiena di rocce e una vasca principale con poche rocce (poche asperità) e corrente quasi nulla... forse ci si potrebbe riuscire... Lo dimostra il fatto, che io senza volere è ormai da 4 o 5 mesi che le allevo :-)). Anche il mio negoziante quando si è allestito una vasca le ha avute (meduse delle mangrovie credo)... si riproducevano bene... ma poi si è rotto e le ha levate. Quindi credo sia possibilissimo #36# -28 |
io le ho viste in vendita in un negozio!! #24
|
Quote:
ciao in quale negozio? A milano? Ho iniziato un terzo acquarietto visto che mi avanzava una vasca, l'idea e' per un chaetodon semilarvatus senza coralli, ma in alternativa un paio di meduse farebbero la loro porca figura... |
paolotrust, secondo me dovresti provare a chiedere qui sul mercatino.... Frequentemente si generano dalle rocce vive, ma crepano molto facilmente, senza raggiungere l'età adulta.... Quindi.... secondo me, se chiedi sul mercatino, magari ci passa anche quello che è in maturazione e cerca coralli... quindi se ha meduse in vasca, magari te le può dare #24.....
|
le avevo viste a casatenovo!!! ;-)
|
io le ho viste in vendita a roma... ma erano tutte attaccate con l'ombrella al vetro e contraevano l'ombrella per nuotare ma rimanevano sempre attaccate al vetro... bah non creo sia molto facile allevarle
|
Quote:
|
bella notizia, perchè sono molto belleda vedere... appena sistemo l'acquario grande proverò a prenderne una :-))
|
Infatti #36#.. visto fighe?? Sono belle da vedere e non problematiche da tenere... quindi #70
Poi facci vedere le foto, eh #36# ! |
un tempo al reef international le avevano le meduse :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |