![]() |
deposizione imprevista .
questa mattina due miei orifiamma hanno deposto un sacco di uova . (finalmente !!)
non le ho recuperate perchè non ho nessuna vasca libera >:-( in teoria, se tutto procede per il meglio, tra quando dovrebbe rideporre ? |
difficile a dirsi, hai fatto qualcosa di particolare per far avvenire la riproduzione?
|
Quote:
|
se iniziano con regolarità, ogni 20/25 giorni dovresti rivederli in frega...
ma non è detto. Comunque Ebbravo angelo!!! finalmente ce l'hai fatta #25#25:-D |
Auguri :-))
|
adesso preparo la vaschetta esterna e incrociamo le dita .;-)
OT ; non centra niente con i pesci ,ma è pur sempre "roba " d'acqua fredda; se volete vedere il video postato su sweet bar del mio acquarietto delle effimere ;) apprezzerei tanto il vostro giudizio . |
Quote:
|
|
un aggiornamento ; ho preso qualche foglia con una quarantina di uova e le ho messe in una vaschetta .
vediamo un po se nascono...... se fosse ,pensate che posso provare con del mangime molto fine a farli crescere ?? |
Io uso le tabs della tetra sbriciolate (quelle per i cory), con qualche aggiunta di artemia
|
i risultati migliori si ottengono con naupli d'artemia, dati 6 volte al giorno...
io ho usato all'epoca un cibo in polvere specifico per avannotti, ma non ho avuto risultati eccezionali.. |
Quote:
quanti giorni ci vogliono perchè si schiudano le uova ? sono passati due giorni ; alcune sono diventate bianche ed altre trasparenti .credo che queste ultime siano fecondate -37 giusto ?? |
3 o 4 gg. quelle opache le puoi buttare. in quelle trasparenti dovresti poter vedere dei puntini neri dentro... sono gli occhietti ;-)
|
sarebbe troppo bello...
oltretutto questa mattina sono iniziati gli inseguimenti al chicco di riso .... |
Appena si schiudono si nutriranno del sacco vitellino per 48 ore max,per un paio di settimane successive il mangime ideale sarebbero gli infusori Protogen che sono dei protozoi !
Dopo servono per forza le artemie altrimenti la crescita é moooolto lenta o quasi nulla ! In bocca al lupo angelo :-) |
Quote:
|
Io non son riuscito a far schiudere le artemie e ho alimentato i miei con secco triturato dopo gli infusori ed i risultati sono stati pessimi...ne é rimasto uno solo che ha poco più di 3 mesi di vita ed é ancora di 2cm !
Il cibo migliore sono le artemie,di congelato ho provato i black mosquito e bloodworms ma niente #24 |
Quote:
|
#70#70
|
E DUNQUE SONO NATI -37 sono talmente piccoli che non saprei come fotografarli.....
|
Quote:
Ti sei munito di infusori e artemia ?? |
Quote:
|
Auguri :-)).. Finalmente hai avuto le uova da cui sono nati anche i piccoli.. ora il compito difficile.. crescerli! In bocca al lupo ;-)
|
Quote:
Io ne ho ordinate un pò da acquariomania,secondo me conviene prenderle da loro già schiuse a questo punto ! Ieri ho le ho date congelate della CARMAR ai grandi ed ho visto che sono un pò troppo grandi e cresciute per gli avannotti...non saprei che consigliarti se non quelle vive perchè se non li nutri bene avrai molte perdite la prima settimana ! Quanti ne sono nati ? Li hai separati dai genitori vero ? |
Quote:
|
Buono dai io ho un superstite da 9 uova :-)
|
vi terrò aggiornati ;-)
|
ebbravo angelo!! #25
|
non li vedo più.....#09
|
mmm... ma nella vaschetta hai filtro in funzione?
|
Quote:
|
Quindi escludi siano stati risucchiati? E' strano che siano spariti tutti...
|
Ogni tanto anche a me ne spariva qualcuno pur non avendo un filtro,non ho mai capito dove siano andati a finire #24
I miei sospetti erano cannibalismo o morte con conseguente discioglimento #07 |
ritornato a casa adesso ; ne vedo uno solo,ma presumo ce ne siano altri....
|
Hai iniziato a dare pappa?
|
Quote:
non so cosa dire ; se si sono nascosti l'hanno fatto molto bene ... |
Potrebbero nascondersi nel ghiaietto se c'é,nella vasca dei pescetti io avevo solo palline di cladophora apposta !
Non so che dirti,anche io ne perdevo qualcuno ed inspiegabilmente scomparivano dalla vasca ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |