![]() |
Eco-complete
Ragazzi ma mi spiegate perchè da noi è impensabile trovarlo?
Dall'America ogni sacco mi costerebbe 84$ e direi che sono tantini #06 |
di cosa si tratta? #24
|
Alex, proprio tu?? Come fai a non sapere di che si tratta?
|
Mi sono documentato: http://www.aquariumguys.com/ecocomplete.html sembra un substrato fertile qualsiasi, hai dei riscontri positivi di esperienze dirette da parte di qualcuno? Secondo me lo puoi sostituire con qualcosa di simile |
Un substrato qualsiasi??
E' molto meglio della flourite secondo me... Guarda qui http://www.aquaticplantcentral.com/f...-question.html Calcola che in USA un sacco di eco costa 20$ e uno di flourite 13$ |
Quote:
Iron - 41,625.02 ppm magnesium - 23,116.30 ppm calcium - 33,065.61 ppm potassium - 5,296.37 ppm zinc - 77.78 sulfur - 360.81 ppm manganese - 975.71 ppm sodium - 12,916.97 ppm aluminum - 43,152.08 ppm silicon - 4,498.92 ppm chromium 49.76 cobalt - 33.41 ppm barium - 336.91 ppm strontium - 278.09 ppm nickel - 32.80 ppm titanium - 4,486.78 ppm vanadium - 239.01 ppm lithum - 8.37 ppm boron - 2.26 ppm cadmium - 1.91 ppm *plus others niente male, sia in termini di numero che di concentrazioni. Di sicuro complica la gestione della fertilizzazione tutto questo ben di Dio |
In confronto la flourite sembra acqua :-D
Ho visto vasche piantumate con questo substrato in cui la glosso non cresceva, decollava... #19 |
sì ma si parlava anche di possibili effetti sul ph.
Ad ora, la fluorite è il miglior substrato in circolazione che non intacca alcun parametro dell'acqua. Cosa non da tutti. #24 |
Quote:
|
Quote:
Cmq la flourite secondo me è il miglior substrato in circolazione sì, ma solo in italia... Secondo me è meglio l'Eco... |
Quote:
|
Se mi dai 84$ per ogni sacco lo provo e giuro che dico a tutti che sei il mio sponsor... :-))
|
Il famigerato fondo non è comfrontato con quelli ADA, molto più ricchi delle fluorite, ma più instabili e meno duraturi. #24
|
Se hai notizie sulle composizioni dei fondi ada posta pure, sarei curioso...
|
ni, le ho, ma sono su una rivista, inoltre la comparano con la fluorite, ma i dati fornita della fluorite non tornano con quelli della casa seachem...
e ADA, col cacchio che li mette.... #07 #07 #07 #07 #07 |
#24 fregati #23
|
non so, se li trovi sarebbe interessante...
io sinceramente voglia di scannerizzarti la tabella.....proprio non ne ho, anche perchè non ho lo scanner.... #18 |
La vedo dura scannerizzarli senza scanner :-D
Al max fai una foto... |
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Sempre disponibile a dare una mano nel forum #25
Più fatti e meno pugnette... -28 |
ho provato a fare le foto, ma non si legge, per lo scanner...mi esce uno sbattimento...
se riesco ci provo...promesso :-) |
Ok... :-)
|
Quote:
|
Guarda cosa ho trovato...
http://www.aquaessentials.co.uk/inde...roducts_id=190 certo, non è a buon mercato (36€) però.... #24 |
Grandissmo!! Vabbè dai costa un pò più della flourite ma calcola che sono anche 9Kg invece di 7...
|
ti conviene prima sentire le spese di spedizione ;-)
Comunque ci sono buone offerte, tipo i fertilizzanti Kent da 250ml a 10€ e le flourish tabs (40 pastiglie) a 36€ |
Ho appena mandato una mail... :-))
|
Quote:
Aspettiamo una vaschetta "sperimentale" allora ;-) |
Ah, dimenticavo, appena ti rispondono, facci sapere le spese di spedizione, magari ne vale la pena
|
No no niente vaschetta...voglio quello grande... :-D
|
Mi hanno risposto di registrarmi e provare a fare l'ordine...
L'ho fatto e le s.s. costano 65£ -05 |
Quote:
|
Davvero...mi sa che mi "accontenterò" della flourite...
|
Prova a contattare questo
http://www.mops.ca/cgi-bin/SoftCart.....asp?E+scstore ma ho paura che il problema delle spese di spedizione rimanga |
Per gli usa le s.s sono sempre quelle...colpa dell'ups o della fedex, ho già mandato un sacco di mail negli usa..
|
|
Proverò a scrivergli...ma mi sa che i prezzi sono quelli in quanto dati dai corrieri...
|
praticamente con ryanair, vai in uk con 60€, te la compri e la porti a casa...hai 15kg di bagaglio e 10 di bagaglio a mano...
se conoscessi un negozio, ti conviene di più fare così... #18 |
Mi era passata per la mente questa cosa... :-D
|
Ciao ragazzi....sto per comprare un fondo fertilizzato...pensavo proprio alla flourite dopo aver aperto anche un topic ed essermi fatto consigliare....
Devo allesstire un 130 litri 80x40 8cm dietro e 4cmdavanti....allora la flourite va ancora bene.....dove mi consigliate di comprarla allora????Germania? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |